BICICLETTANDO IN CITTA' by Qubì Torino

L'Associazione Culturale Qubì, in collaborazione con il progetto Sport di Borgata e il Centro Polisportivo Massari, propone 4 itinerari in bicicletta lungo i fiumi ed in città, da percorrere quasi interamente su piste ciclabili.

Percorsi facili, belli da vedere e adatti a chi non vuole faticare troppo, per passare una domenica mattina in compagnia e conoscere meglio alcune zone di Torino immerse nella natura, che forse non ci è mai capitato di vedere.


Paolo Crosetto sarà il vostro accompagnatore cicloturistico per tutti gli itinerari previsti, lieto di guidarVi lungo questi percorsi alla scoperta della nostra splendida città, fatta di luoghi incantevoli ma spesso sconosciuti, con tante curiosità sulle eccellenze nate a Torino.


Il ritrovo è previsto alle 9:30 dallo spazio verde in concessione all’Associazione, il Qubì Garden, sulle sponde del fiume Dora in corrispondenza della sede in via Parma 75/c, si partirà poi alle 10 per poi tornare nuovamente in loco alle ore 13 circa.


Gli appuntamenti saranno uno al mese: 17 marzo, 14 aprile, 12 maggio, 2 giugno.


In caso di pioggia, le gite verranno rimandate al weekend successivo.


L’equipaggiamento necessario per i partecipanti sarà: un casco, una borraccia e degli occhiali da sole. 


Se non si possiede una bicicletta, sarà possibile noleggiarne una con pedalata assistita ad un prezzo agevolato telefonando a VLR BIKE - Paolo 349 444 4787.

Il costo sarà di 5€ a persona attraverso il tesseramento all'Associazione Qubì, ad eccezione dei soci per i quali l’attività sarà gratuita. 


Le prenotazioni saranno accettate fino alle 16 del venerdì precedente la gita. Per ulteriori informazioni : 350 0543432

Ecco il prossimo itinerario: pedalando prima lungo la Dora Riparia e poi lungo il fiume Po, dal centro di Torino attraversando il parco del Valentino, arriveremo vicino al parco Millefonti (Italia '61), ammirando lo splendido paesaggio dei parchi lungo il fiume Po ai piedi della collina. 

Durante il percorso non mancheranno le soste per conoscere i punti più suggestivi dell'itinerario: dal parco del Valentino e borgo medievale a quello di piazza Vittorio Veneto, con l'immancabile passaggio sotto il Monte dei Capuccini.