Benvenuti al nuovo numero di Ratatouille! 

Benvenuti anche quest'anno al nostro giornalino! 

Vi invitiamo a navigare per leggere tantissimi articoli che raccontano la nostra scuola. 

Ritroverete molti progetti a cui abbiamo partecipato nel corso dell'anno (Cyberbullismo, aMalgamando, Herbest, Legalità, Tu sei, Diritto e Teatro, Spesa, Celiachia, eTwinning), i ricordi e le foto di alcune uscite didattiche che abbiamo fatto in regione (a Rovereto, a Trento, sul Renon, a Merano, a Pieve Tesino) e in altre località italiane (Roma, Rimini-Sigep), nonché tante attività che l'Istituto Alberghiero ha proposto ai suoi studenti (ad esempio, lo spettacolo Blue Revolution, Il progetto Tu sei, aMalgamando, il Viaggio intorno a un libro, la visita alla Menz & Gasser, il Progetto montagna, la Corsa contro la fame, la Cena di gala, il progetto AIC, San Valentino, la Giornata dei calzini spaiati, il Pranzo con i genitori, il Progetto spesa, il progetto Diritto e Teatro).

Potrete leggere anche i nostri pensieri, in forma di prosa o di poesia, su argomenti che ci interessano: la scuola, l'amicizia, la fatica e la gioia di crescere, la società, il lavoro, la storia, lo sport. 

Vi invitiamo infine a provare alcune buonissime ricette italiane e dal mondo, condivise dai nostri compagni, per scoprire nuovi e deliziosi gusti.  

E allora, a tutti voi, buona lettura tra le pagine di Ratatouille in Google Sites!


RINGRAZIAMENTI 

Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo numero di Ratatouille, il tredicesimo della nostra scuola e il quarto completamente online. Grazie, in particolare, al nostro dirigente Federico Samaden e al suo instancabile collaboratore Walter Targa per aver sostenuto con entusiasmo la realizzazione di questo lavoro, ai docenti e agli studenti per aver partecipato al progetto con tanti interessanti contributi.

LA REDAZIONE 

Responsabile di redazione: prof.ssa Maddalena Nesler

Coordinamento impaginazione: prof.sse Mariarosaria Mancusi e Caterina Pallaoro

Impaginazione: Leonora R. - Letizia B.