Ed. Fisica e Civica

BADMINTON: LO SPORT È DI CASA

"Mens sana in corpore sano". Con rigorosa osservanza della normativa vigente in materia covid19 i nostri ragazzi continuano a svolgere le loro attività, anche e soprattutto quelle motorie all'aperto. I ragazzi hanno un bisogno fisico di socialità e normalità e lo sport è uno dei veicoli migliori per raggiungere questo obiettivo. Gli ampi e confortevoli spazi di cui gode il nostro istituto permettono di garantire alle nuove generazioni di sviluppare una crescita corporea unitamente alla crescita di una coscienza civica di un cittadino attento e rispettoso delle regole.

Il badminton (o volano) è uno sport che consiste nel colpire con una racchetta un oggetto leggero di forma conica aperta chiamato volano facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall'avversario. (Fonte Wikipedia)

EDUCAZIONE CIVICA

Lo studio dell'educazione civica a scuola è uno strumento utile nella formazione di cittadini che siano in grado di partecipare attivamente alla vita democratica del Paese. Con grande spirito critico i nostri ragazzi si sono cimentati nella creazione di un loro "logo ideale di uno stato ideale". Il risultato? Immagini chiare che parlano di uguaglianza, libertà, pace, diritti umani e diritto alla salute