Nel corso degli anni, ogni Parroco ha voluto giustamente comunicare o ricordare i fatti e gli avvenimenti più importanti della vita comunitaria. Molte volte sono stati pubblicati anche dei fascicoli oppure dei "numeri unici".
In questa sezione, che speriamo si arricchisca sempre più, ne potete trovare alcuni...
Buona lettura
Don Emilio Canosi era solito, senza una periodicità predeterminata, pubblicare "La Voce della nostra Parrocchia", un bollettino per aggiornare la Comunità sulle principali novità. Abbiamo raccolto (e probabilmente sono incompleti) due numeri: il primo del giugno 1968, ad un mese circa dalla prematura scomparsa di don Vincenzo Scalzotto; il secondo stampato in ottobre 1968, in occasione dell'inaugurazione del nuovo Patronato.
Dopo "La Voce della nostra Parrocchia" c'è stato un periodo in cui vennero pubblicati alcuni numeri di un periodico chiamato "Il Gomitolo".
Era un informatore di cultura e formazione cristiana, a cura del Gruppo Cultura della Parrocchia.
Si sono recuperati alcuni numeri, rileggendoli si scopre la loro straordinaria "attualità".
Nel 2003 (era allora parroco don Danilo Priante) si volle celebrare i 40 anni dalla posa della prima pietra con un bell'opuscolo.
Queste sono state le belle parole dei sacerdoti nel presentare il volumetto scaricabile in pdf (📄 Agli albori della nostra Parrocchia):
«E' proprio di noi persone umane scandire e misurare il tempo della storia. Sono già trascorsi tanti anni dall'inizio della nostra presenza guanelliana in Padova, un presenza che caratterizzò con il suo carisma tutti i momenti. significativi della nostra Parrocchia. Quest'anno viene ricordato una di tali momenti: la collocazione della prima pietra della chiesa parrocchiale di Santo Stefano...»
Alcuni numeri del Foglio Parrocchiale "estivo 2023" che ripercorrono alcuni eventi con la rubrica, in seconda pagina: È successo in questi ultimi 60 anni…