Don Vincenzo Scalzotto fu uno dei primi vice-parroci della nostra Comunità. Scomparve prematuramente, non ancora cinquantenne, il 26 maggio 1968 a causa di un brutto tumore alla bocca dopo un ricovero durato quasi un anno. Questo fatto scosse duramente la prima Comunità e furono in molti che vollero ricordare per molto tempo la sua mitezza e dolcezza e la capacità di trasmettere i valori del carisma guanelliano.
Don Emilio Canosi volle celebrare la "nascita al cielo" di Don Vincenzo Scalzotto con un numero speciale del bollettino parrocchiale "La Voce della nostra Parrocchia" nel giugno 1968, ad un mese esatto dalla scomparsa.
Purtroppo questi preziosi documenti oggi sono pressoché introvabili.
Un nostro parrocchiano ci ha fatto dono di un numero: anche se purtroppo presenta dei ritagli, il testo riporta in senso pieno l'espressione di amicizia e di riconoscenza che don Emilio aveva per don Vincenzo Scalzotto, tanto da dedicargli più tardi la sala più importante del nostro bel Centro Parrocchiale.
Un ricordo di una cartolina scritta da don Vincenzo Scalzotto