Formazione FutureLAB

FORMARE AL FUTURO

Il Piano nazionale per la scuola digitale, denominata “Future Labs”, si inserisce all’interno dell’Azione #25 PNSD per la formazione in servizio del personale scolastico sulla transizione digitale della scuola.

L'Istituto "Giulio Natta" gestisce in tale ambito un programma di formazione docenti sulle tecnologie digitali per la didattica nel biennio 2020-22. La formazione è rivolta ai docenti di ogni ordine e grado.

La formazione, per l'annualità 2020-22 è indirizzata anche a dirigenti, dsga, personale ATA e Animatori Digitali con percorsi a loro dedicati.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

L'istituto nell'ambito del progetto ha previsto l’allestimento, secondo il modello delle future classroom, di 4 diversi ambienti formativi innovativi per robotica, realtà aumentata, 3d, tinkering, fablab e making, che vengono utilizzati per la formazione dei docenti.

Scorri le Immagine degli ambienti

Iscriviti ai corsi a catalogo. Potrai scegliere tra diverse proposte che saranno disponibile durante il biennio 2020-22

Corsi sul Gaming e la Gamification, Robotica educativa, Coding, Creazione di prodotti Digitali, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Cultura del Videogioco, Uso e Produzione di Video e Immagini, e tanti altri ancora.

Per tenerti aggiornato sulle proposta che man mano vengono inserite con relativi calendari, consulta le pagine dell'area FutureLabs e Iscriviti appena si aprono le attività.

Potrai tenerti aggiornato anche attraverso la piattaforma SOFIA e la nuova area dedicata al PNSD Formare al Futuro

Link Utili: