Club di lettura

è iniziato da poco, ma già tutti lo conoscono

Ecco a voi... Il club di lettura!!!

L’idea è nata da un gruppo di ragazzi di terza: degli appassionati di lettura che hanno proposto quest’iniziativa agli insegnanti. Quest’idea si è allargata poi a tutti gli studenti interessati che ogni mercoledì, all’intervallo, si ritrovano per fare attività diverse. Ultimamente hanno iniziato a catalogare i libri, attivato il prestito e abbellito la biblioteca.

Interviste sul club di lettura:

Alle fondatrici:

Com'è nata l'idea?

Elisabetta (3^A): Io e Francesca abbiamo scoperto l'un l'altra che siamo appassionate di lettura: passavamo gli intervalli insieme a leggere nuovi libri e a scambiarci consigli, l'unico problema era che c'era molta confusione, creata dagli altri ragazzi che giocavano. Un giorno ci siamo chieste: "Perché non creare un luogo dove si possa leggere in tranquillità? Così abbiamo pensato di proporre agli insegnanti una nuova iniziativa: il club di lettura. 

Ai frequentatori:

Perché avete deciso di far parte di questo club?

Elisa (1^B): Perché si scoprono nuovi generi letterari e nuovi titoli e perché si impara giocando.

Sara (1^A): Perché mi piacciono le varie attività e mi diverto.

Matilde (2^A): Perché mi piace leggere e perché qui ci si diverte partecipando sempre ad attività diverse.

Giorgia (2^A): Perché è un laboratorio molto interessante, essendo io un'appassionata di lettura. In più posso confrontarmi, proporre libri o ricevere consigli da altri appassionati come me.

E se non sapete che libro leggere…

potete sempre contare sulla biblioteca della scuola, aperta tutti i giorni, per consigliarvi e prestarvi sempre nuovi libri📚 (da restituire entro un mese). Rivolgiti ai ragazzi del club del libro o alle tue insegnanti di lettere. 

BUONA LETTURA!!!