Si chiama Immuni l’app per tracciare i contagi da coronavirus in Italia.
Il commissario Domenico Arcuri ha firmato l’ordinanza per realizzarla.
Tra le 319 proposte arrivate, è stata scelta quella dell’azienda milanese Bending Spoons in collaborazione con il Centro Medico Santagostino. La Bending Spoons lavorerà gratuitamente e senza royalties, finanziando autonomamente lo sviluppo dell’app.
Per approfondire articolo di Agenda digitale
Il gioco on line Digitalscape (www.digitalscape.it) nasce con l’intento di contribuire a far vivere in modo positivo l’attuale situazione di costrizione che i ragazzi subiscono coinvolgendoli nella realizzazione di un obiettivo attraente: vincere un gioco attraverso la soluzione di problemi che richiedono lo sviluppo di competenze utili, cooperando per questo con dei compagni.
Il mondo è caduto vittima di un’organizzazione criminale capeggiata da Mr. Middleman che, a scopo di profitto, ha reso schiava l’umanità. Un gruppo di white hat (Nemo, Ulla e il loro amico Quivis) si organizza per svelare all’opinione pubblica il piano nascosto dei criminali.
Per saperne di più Varesenews
In un mondo che cambia Informatici Senza Frontiere propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale. Offre il proprio tempo, le proprie competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione e difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.Si fonda sui valori del rispetto della dignità umana e della solidarietà e fa delle parole inclusione e sviluppo il proprio credo.
Nata nel 2005 Informatici Senza Frontiere è una ONLUS che ha oggi 12 sezioni regionali, oltre 300 soci, centinaia di progetti al suo attivo ed un’importante presenza al Vertice Mondiale 2013 ITU dell’ONU come rappresentante a livello europeo di ciò che l’IT può fare nel settore della disabilità.