Chi siamo

 

MISI ME PER L'ALTO MARE APERTO

Oggi siamo così, in attesa del mare aperto: al ritorno avremo nuovi occhi e saremo persone diverse. 

Classe 4E

Siamo una classe di 13 studenti. Siamo ragazzi intraprendenti a cui piace imparare e scoprire cose nuove. Durante il nostro viaggio ci occuperemo, in particolare, della capitale bosniaca, la città di Sarajevo. Il nostro compito sarà raccogliere materiali come video, fotografie e interviste ai testimoni che incontreremo per condividere la nostra esperienza con la comunità.

Classe 4F

La nostra è una classe molto unita, che si vuole bene, una cosa rara al giorno d'oggi, tempi in cui sempre più tendono a formarsi piccoli gruppetti, che si escludono a vicenda. Noi tentiamo di superare queste barriere. Allo stesso modo attraverso il nostro viaggio in Bosnia entreremo in un mondo molto diverso dal nostro, cercando di superare pregiudizi e luoghi comuni sul territorio e il popolo con cui verremo a contatto, scavando in profondità, sotto il velo dell'ignoranza e dei preconcetti. Il nostro obiettivo è raccogliere storie, esperienze autentiche, per comprendere meglio le persone che le hanno vissute. 

Classe 4L

Siamo una piccola classe di soli 14 studenti. Diamo il meglio di noi quando lavoriamo in gruppo. Non siamo cinture nere di studio, ma in cambio siamo molto allegri e simpatici. Nell'ambito di questo progetto ci occuperemo sia dell'emigrazione trentina in Bosnia-Erzegovina, sia di Mostar, città simbolo della guerra degli anni 1990. Lo faremo attraverso interviste, fotografie e varie forme di scrittura. Una nostra compagna terrà la regia di questo sito e, in questo modo, ci accompagnerà nel nostro viaggio.

Classe 4M

Siamo una piccola classe di sole 8 ragazze, molto allegre, simpatiche e con tanta voglia di scoprire cose nuove. Durante il nostro viaggio di istruzione in Bosnia, concentreremo la nostra attenzione principalmente sulla città di Srebrenica, vittima di un pesante massacro nel 1995. A questo proposito ci occuperemo di intervistare le persone del posto e di scattare delle foto come testimonianza del progetto.