docente: Elena Pedrina /C&P architetti
collaboratore: Ilaria Fracassi
Cheers!68 è un ambiente ibrido che fonde il brand Sun68 con la birra di tradizione ucraina. L’allestimento riconfigurabile ruota intorno alla gabbia perimetrale, indipendente dall’involucro; i moduli espositori sono progettati a partire dalla griglia, elemento forte e comunicativo che valorizza contemporaneamente i due prodotti.
Ipotizzando il lancio della linea PLUVIAX dedicata alla pioggia, lo spazio punta a contestualizzare tre prodotti idrorepellenti: cerata, stivale, cappello. Trasparenze, opacità e giochi di luce riproducono materialmente l’atmosfera e gli effetti di un lieve nevischio, in cui acqua e umidità lasciano le loro tracce.
Lo store si propone come punto di riferimento per lo stile italiano targato Sun68 e racconta un concetto di lifestyle sano. Per questo è stato introdotto un cold pressed juice che accompagna la collezione e si inserisce come elemento nel punto vendita: lo spazio adotta una comunicazione che richiama quella dei supermercati, con un effetto decontestualizzante.