docente: Medardo Chiapponi
collaboratori: Alessia Buffagni, Martina Frausin
Console di gioco per allenare, sviluppare e stimolare le abilità cognitivo-motorie. Mantiene i progressi della riabilitazione aprassica ideomotoria e agisce sui fattori che aumentano il rischio di Alzheimer. L’attività del paziente viene monitorata e condivisa con il medico curante.
Kit non invasivo pensato per pazienti affetti da OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno) e Diabete di tipo 2 in comorbidità. Monitora l’attività fisica giornaliera e i valori di isoprene – un composto chimico rilevabile nel respiro nel corso di un attacco ipoglicemico.
Step per l’attività fisica ricreazionale, pensato per ragazzi affetti da Obesità e Artrite Idiopatica Giovanile in comorbidità. Composto da uno step e una balance board, consente attraverso l’app dedicata di svolgere esercizi in casa in maniera costantemente monitorata.