Laurea triennale in Disegno industriale e multimediaProduct e visual design / secondo anno

Web design e multimedia B

docente: Giovanni Gigante

collaboratrice: Petra Cristofoli Ghirardello

Partendo da un esercizio di scenario planning, gli studenti hanno individuato un possibile futuro prossimo e hanno progettato il sito web di un servizio significativo in tale contesto. L’iter progettuale è partito dall’analisi di contenuti, vincoli, obiettivi e utenza-tipo, per poi passare all’architettura informativa, al wireframing, al progetto grafico e infine alla produzione di prototipi interattivi, sempre considerando la fruizione su dispositivi con caratteristiche differenti. Infine il progetto è stato astratto e generalizzato, sviluppando così un design system codificato in forma di manuale.

Gallery dei progetti

Opi

Gioele Bellemo, Marta Boldrin, Alice Morico

Opi è un sito di e-commerce agro-alimentare focalizzato sulla sostenibilità. Gli utenti possono “abbonarsi” a un orto, configurarlo secondo i propri desideri, seguirne lo sviluppo da remoto e controllare la delivery o la rivendita dei prodotti.

Smoove

Mattia Anderle, Gianluca Fabris, Julia Radonjic

Ipotizzando un crescente ricorso a trasporti collettivi basati su veicoli elettrici autonomi, Smoove è un servizio che facilita la mobilità incrociando le richieste dell’utenza con proposte di viaggio, pooling con persone conosciute, e collegamenti ad hoc per specifici eventi e location.

DinAmici

Giorgia Baccichetti, Margherita Granzotto, Elisa Marzotto

In uno scenario di crescente invecchiamento della popolazione, DinAmici è un portale che offre servizi alle persone anziane per supportarne l’autonomia. Progettato per la massima usabilità da parte di questo tipo di utenza, offre assistenza, opportunità di socializzazione, attività ricreative e culturali.

Space Too • Pietro Basei, Andrea Cecchin, Tiziano De Simoi
Feel it Sara Brescacin, Gabrielle Paulette Moreno Alvaro, Annachiara Salviato
Senior Care Vittoria Laura Baretta, Giulia Urnato, Irene Visentini
VRDesignLuca De Rosa, Francesco Zangrandi
Hora • Alberto Bulfoni, Matteo Copiz, Emanuel Simionato
Speedymed Riccardo Marangon, Charlotte Saka, Martina Sesso
MoodolarCristian De Marchi, Matteo Guzzo, Mattia Locatelli
Artaly • Lorenzo Meula, Irene Tessari, Luisa Trinca
Espeed Riccardo Gazzoli, Kejsi Kastrati, Martina Lovison
NaeCarla Cimarosto, Sofia Modenese, Cecilia Molon
Nüwalab • Nicolò Fabris, Nicole Matteazzi, Carlo Scardigno
NexusMatteo Bonetto, Massimo Cenedese, Filippo Cia
GraphexMargherita Alpi, Tommaso Andrigo, Andrea Di Lenardo

HANNO PARTECIPATO AL LABORATORIO

Margherita Alpi, Mattia Anderle, Tommaso Andrigo, Giorgia Baccichetti, Vittoria Laura Baretta, Pietro Basei, Gioele Bellemo, Marta Boldrin, Matteo Bonetto, Sara Brescacin, Alberto Bulfoni, Andrea Cecchin, Massimo Cenedese, Filippo Cia, Carla Cimarosto, Matteo Copiz, Cristian  De Marchi, Luca De Rosa, Tiziano De Simoi, Andrea Di Lenardo, David Doro, Gianluca Fabris, Nicolò Fabris, Francesca Franzin, Riccardo Gazzoli, Omer Gilony, Margherita Granzotto, Matteo Guzzo, Alberto Innocente, Kejsi Kastrati, Mattia Locatelli, Gioia Longo, Martina Lovison, Riccardo Marangon, Francesco Marano, Elisa Marzotto, Nicole Matteazzi, Lorenzo Meula, Sofia Modenese, Cecilia Molon, Gabriela Paulette Moreno Alvaro, Alice Morico, Julia Radonjic, Charlotte Saka, Annachiara Salviato, Carlo Scardigno, Martina Sesso, Emanuel Simionato, Irene Tessari, Luisa Trinca, Angela Trolese, Giulia Urnato, Irene Visentini, Francesco Zangrandi