docente: Luca Casarotto
collaboratrice: Elena Colombini
Capacità di ricerca, di selezione e di sintesi sono alla base di questo primo esercizio nel quale a ogni studente è stata affidata la presentazione di un designer o di uno studio di design.
La ricerca doveva essere sintetizzata in un breve testo e nelle immagini dei nove prodotti più adatti per descriverne le specificità e la poetica.
Ne è derivato un libretto in pdf condiviso tra tutte le studentesse e gli studenti del corso A e del corso B. Il libretto si presenta come uno strumento sintetico da tenere e sfogliare per iniziare a conoscere 120 tra i più interessanti designer a livello nazionale e internazionale (qui alcune pagine di esempio).
Treeppy ha come obiettivo avvicinare i bambini alla natura, tramite un gioco fatto di elementi modulari che permettono un’ampia sperimentazione compositiva.
L’idea del progetto è di costruire un albero, facendolo crescere tramite la sperimentazione e la curiosità.
Firefly nasce come una torcia versatile e innovativa. Realizzata in plastica riciclata e disponibile in diverse soluzioni di colore,
si presta a un utilizzo semplice e immediato per diverse situazioni di scarsa luminosità. Dispone di un diffusore per un’illuminazione
ambientale, una base di ricarica con cavo Usb Type C e pannello solare.
Comodità, innovazione e facilità d’uso sono i punti di forza di Firefly.