Remini, che cos'è e come usarlo
Un programma utile per migliorare le foto
Non sapete usare gli strumenti per migliorare le foto oppure non volete imparare?
Allora create delle foto con Remini!
Remini è un servizio semi gratuito che se usato bene è in grado di creare immagini bellissime.
C'è da fare notare che però non tutte le foto che produce sono realistiche. Seppur sorprendente, potrebbe essere un vantaggio e utilizzare Remini per foto immaginarie. Ad esempio, abbiamo generato con Remini un'immagine di un drago che cavalca un cane.
Remini crea foto immaginarie poiché sfrutta i cosiddetti prompt che noi forniamo per poi inviarli all'intelligenza artificiale che li elabora e li rinvia sotto forma di foto.
Remini, ad ora, è uno strumento molto bello ma non può ancora competere con le foto scattate dall'uomo.
Come fare dei prompt corretti
Un prompt corretto può essere: "Un cane rosso".
Un prompt sbagliato può essere: "Uñ cane roszo".
Bisogna scrivere correttamente il prompt perché altrimenti si può mandare in confusione l'intelligenza artificiale rischiando di ottenere una foto del tutto sbagliata.
Remini è un'applicazione molto utile, ma non può generare fotografie come se fossero state scattate da una fotocamera, quindi bisognerebbe comunque continuare a fare fotografie con la macchina fotografica o il proprio cellulare.
Insomma, l'intelligenza artificiale è un supporto, non un sostituto della nostra abilità! Ricordate inoltre che l'accesso all'IA sotto i 14 anni è permesso soltanto con il consenso dei genitori.
Davide Chinellato