MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA - TERMOIDRAULICA


SEDE di Via Moriondo, 58 - Polo Professionale 

 

CORSO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (MAT) - CURVATURA ELETTRICA E TERMOIDRAULICA


Il diplomato dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica di impianti civili e industriali possiede le competenze necessarie per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.

Il corso permette di conseguire al termine del terzo anno la Qualifica Regionale di Operatore Elettrico, che conferisce un riconoscimento ufficiale nel mercato del lavoro, e nei due anni successivi il Diploma quinquennale di istruzione secondaria di II grado. 

Il corso è incentrato sulla didattica laboratoriale già a partire dal primo biennio con laboratori tecnologici, elettrici, elettronici, domotica e building automation, per poi proseguire con laboratori Idraulici, termoidraulici e meccanici.



Si consulti la seguente pagina web

La Qualifica di Operatore Elettrico "Installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario" è inserita nell'elenco delle qualifiche professionali della Regione Piemonte.



Qualifica regionale di Operatore Elettrico- Installazione di impianti civili e industriali e del terziario



Frequentando l'indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, si può conseguire al termine del terzo anno la Qualifica Professionale Regionale "Operatore Elettrico - Installazione di impianti civili e industriali e del terziario" della Regione Piemonte.

Dopo il conseguimento di questa qualifica è possibile continuare presso il nostro Istituto il quarto e quinto anno per conseguire il Diploma, o iniziare l'esperienza nel mondo del lavoro.

Il vantaggio di scegliere la Formazione Professionale Regionale all'interno del percorso dell'Istruzione Professionale Statale del "Levi-Montalcini", permette di coniugare la formazione pratica con la formazione teorica necessaria al conseguimento di una Qualifica e di un Diploma senza dover cambiare Istituto.


Qualifica regionale - Manutenzione e Assistenza Tecnica.pdf

Dopo il Diploma Professionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica

ACCESSO AL MONDO DEL LAVORO:

 

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI:

Al termine dei cinque anni, con il superamento dell’Esame di Stato, si consegue il Diploma valido per: