LA SETTIMANA DEL CODICE EUROPEO 2021
La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.
Anche quest'anno la nostra scuola primaria, assieme alle altre scuole primarie del nostro istituto, ha partecipato con interesse ed entusiasmo all'iniziativa promossa dal Consiglio Europeo: imparare il linguaggio di programmazione del computer.
Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.
Nella nostra scuola è presente una favolosa aula informatica che ha ospitato tutte 15 le classi per imparare a programmare con "L'ora del codice" proposto su www.code.org