La città di “Zantide” potrebbe essere definita come un’isola sospesa, come un’antica cittadina posta nel vuoto, circondata da un immenso oceano che l’avvolge completamente. La sua forma a spirale la contraddistingue da tutte le altre.
Negli abissi dell’immenso oceano giace una mostruosa creatura dal corpo squamato e allungato, ha un muso possente, due grandi occhi verdi penetranti e ha il compito di proteggere la città.
In fondo a Zantide si trova, da lunghi secoli, un buco nero che ogni anno inghiotte qualche centimetro di città. Questa è, dunque, destinata a sparire un giorno ma gli abitanti non hanno mai lontanamente pensato che questo accadrà realmente.
Zantide è strutturata in modo particolare, antica e moderna, sulle sue vie sono stati costruiti antichi templi greci e grattacieli moderni. Nella parte iniziale della città ad esempio è stato costruito circa 1500 anni fa dagli abitanti dell’antica Zantide il tempio dedicato alla creatura che protegge la città.
Di fianco al tempio è stata costruita più recentemente una bellissima fontana in avorio. Nella parte secondaria della città, a differenza della prima, si trovano edifici più moderni.
Gli abitanti di Zantide sono pacifici tra di loro e non discutono quasi mai. L’unico difetto che accomuna tutti è quello di essere maldestri infatti in questa città è necessario stare attenti, essendoci molte zone che si affacciano sull’oceano o nel vuoto. Nonostante Zantide, un giorno molto lontano, scomparirà da questo posto sconosciuto, rimarrà sempre impressa nel cuore dei suoi abitanti.