Posta su una collina in mezzo al nulla, può sembrare una città come le altre, ma entrando si può cogliere la sua vera realtà.
Essa venne fondata agli albori dell’universo da cinque persone rappresentanti le cinque emozioni principali: Gioia, Rabbia, Disgusto, Paura e Tristezza.
Nella parte più alta della collina si trova il girone della Gioia; qui le abitazioni trasmettono felicità con i loro colori vivaci. Anche gli abitanti contribuiscono a creare un ambiente piacevole e festoso, con il loro permanente sorriso.
Subito dopo vi è il girone della Rabbia, dove le case sono trascurate e le poche finestre presenti sono chiuse da sbarre. Qui l’aria è pesante e si percepisce un clima di ostilità tra gli abitanti, tanto che non si riesce a convivere.
Sotto quest’ultimo vi è il girone del Disgusto; qui gli abitanti vivono in case appartate e distanti tra loro perché il solo pensiero di stare vicino ad un’altra persona li disgusta.
Ancora più in basso c’è il girone della Paura, dove gli abitanti in passato alzarono eccessivamente le mura per paura del mondo esterno.
Infine troviamo l’ultimo girone, ovvero quello della Tristezza. Qui le case sono tutte uguali ma l’elemento caratteristico di questo girone è lo sconforto che gli abitanti hanno nell’affrontare la loro vita.
Tra i vari gironi c’è una forte rivalità, perché ogni emozione vuole prevalere sulle altre e questo è da sempre causa di numerosi conflitti.
Chissà se un giorno riusciranno a riappacificarsi in un’unica città?