Il giorno martedì 24 maggio, il professor Mochi e l'associazione “Hockey Mogliano” ci hanno fatto svolgere un torneo di Hockey. A questa competizione hanno partecipato: tutte le classi della scuola secondaria di Loro Piceno, le classi della scuola secondaria di Urbisaglia (tranne la terza media) e le classi della scuola secondaria di Macerata. Il torneo si è svolto al campo da calcetto di Loro Piceno e ha occupato tutte e cinque le ore di lezione. Il professor Mochi ha diviso i maschi dalle femmine ed ha realizzato dei piccoli gruppi per svolgere le partite, le quali sono durate circa dieci minuti. I primi ad entrare in campo sono state le classi delle prime, poi si sono affrontate le classi delle seconde, ed infine le classi delle terze. I vincitori di questo torneo per le classi di prima media sono stati i ragazzi di Loro Piceno, mentre per il settore femminile è stata la classe con le divise di colore arancio. Per le classi di seconda media hanno vinto i ragazzi di Urbisaglia della sezione B e per le ragazze sono riuscite a vincere la classe di Loro Piceno. Infine per le classi di terza media i ragazzi che hanno vinto sono stati della classe di Loro Piceno e per le femmine sono state le vincitrici che componevano la classe di Loro Piceno.
Abbiamo fatto alcune domande a dei ragazzi vincitori della classe prima di Loro Piceno ecco le loro risposte:
Come vi siete sentiti quando avete vinto?
Eravamo molto felici perché abbiamo giocato di squadra.
Chi ha fatto più goal?
Lorenzo Lattanzi ha segnato 2 goal, mentre Siem Van Histl ne ha segnato 1.
Come vi siete sentiti quando siete arrivati in finale? Ha cosa pensavate?
Eravamo sconvolti perché non credevamo di riuscire ad arrivare in finale.
Eravate stanchi alla fine della partita?
Eravamo molto stanchi, ma anche molto entusiasti.
Chi ha segnato in finale?
Hanno segnato Lorenzo Lattanzi e Siem Van Hilst.
Di Forti Gino e Liverotti Nicola
Hockey sul prato : fantastico sport!
Le classi di Urbisaglia, Loro Piceno e Macerata si sono riunite martedì 24 Maggio a Loro Piceno, per il torneo di Hockey.
Quando siamo arrivati ci siamo divisi in due squadre femminili e due maschili, tra le squadre femminili è arrivata prima la squadra di Urbisaglia, seconda un'altra squadra di Urbisaglia e terza la squadra di Macerata.
Della prima maschile è arrivata prima la squadra di Loro Piceno, secondi sono arrivati i maschi di Urbisaglia e terzi i maschi di Macerata. Della seconda media femminile è arrivata prima Loro Piceno, seconda una squadra di Urbisaglia, terza la squadra Maceratese. Invece, nella selezione maschile, è arrivata prima una squadra di Urbisaglia, seconda quella di Macerata, terza quella di Loro Piceno.
Questo è il campo dove abbiamo
fatto il torneo di hockey che si trova vicino ad un altro più piccolo, entrambi sono vicini alla scuola di Loro Piceno
Questo è l'occorrente per giocare a hockey. Serve una pallina da hockey come quella della foto e una mazza con la fine arrotondata.
Antonio Di Marzo, Sebastiano Luci e Valentina Rodriguez