Le persone che ci hanno permesso di fare questa fantastica esperienza, e che vogliamo ringraziare, sono tante. Lo faremo "in ordine sparso", non per importanza.
GRAZIE al Dirigente Scolastico GAETANO MALLIA, che era a capo del nostro Istituto quando l'avventura è iniziata e che non ha mai dubitato del nostro "successo".
GRAZIE alla vicepreside MAURA MANDIROLA, che ha provveduto a procurarci tutte le autorizzazioni necessarie in tempo record, nonostante le varie "difficoltà"...
GRAZIE a MICOL IVANCIC CANETTA (ARISS Education Ambassador, ESERO Italy Ambassador, Presidente di ISS Fan Club), che ha guidato i nostri passi fin dalla compilazione della domanda, che ha svolto una delle lezioni più interessanti di sempre rispondendo anche a domande "imbarazzanti" e che ha aiutato la nostra maestra a rendere possibile il collegamento. Micol ha fatto tutto questo nonostante i suoi numerosissimi impegni e lo ha fatto gratuitamente.
GRAZIE a CLAUDIO ARIOTTI e FABIO INGLESE, membri ARISS del team telebridge IK1SLD di Casale Monferrato, che hanno messo a nostra disposizione la loro esperienza, la loro professionalità, il loro tempo ed il loro impegno gratuitamente.
GRAZIE al mentore ARISS GIANPIETRO FERRARIO, che ha supervisionato tutto ed è stato il nostro "paracadute" in caso di problemi.
GRAZIE a MARTIN DIGGENS, della stazione di Terra australiana VK6MJ, che ha captato il segnale radio direttamente dalla ISS e lo ha trasmesso a noi.
GRAZIE a LUCA, che è stato super-prezioso durante il lavoro di traduzione delle risposte.
GRAZIE alla nostra maestra MARTA, che ci ha dato la possibilità di vivere questa esperienza unica.
CLAUDIO ARIOTTI
FABIO INGLESE
GIANPIETRO FERRARIO