progetti

Puliamo il mondo

Nel mese di settembre si ripulisce l'ambiente circostante dai rifiuti.

Festa dell'albero

Nel mese di novembre si piantano alberi.

Nontiscordardime

Nel mese di marzo ci si dedica alla pulizia della scuola.

Enjoy speaking

L’apprendimento delle lingue straniere è componente essenziale al confronto ed allo scambio per i futuri cittadini europei, che dovranno possedere strumenti adeguati ad affrontare la sfida della società globale e multietnica. In tale ottica lo strumento rappresentato dalla lingua Inglese è essenziale in contesti di vita e di lavoro di vario tipo. Pertanto il modulo focalizza su tali essenziali abilità, correlate alle competenze chiave europee, con ricorso alla metodologia CLIL, ai fini di favorire al massimo grado lo sviluppo integrato di più competenze

Ai piedi delle antiche mura

Il progetto muove dalla necessità e dal desiderio dei ragazzi e della comunità di avere uno spazio verde, attualmente non in uso, in una zone centrale, situato a ridosso delle antiche mura, che circondavano il vecchio paese. L’obiettivo del progetto è di rendere l’area fruibile a tutta la popolazione per varie attività.

Rifiutiamo lo spreco

“Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i loro propri bisogni”.