1° Lab. Ambulante
#Ambientiamoci
24 settembre 2021
11 novembre 2021,
#LeonardoVisionario
in bottega, in giardino,
in auditorium,
la mostra 4R
«La città di Leonia rifà sé stessa tutti i giorni ogni mattina la popolazione si risveglia tra lenzuola fresche, si lava con saponette appena sgusciate dall’involucro, indossa vestaglie nuove fiammanti, estrae dal più perfezionato frigorifero barattoli di latta ancora intonsi, ascoltando le ultime filastrocche dell’ultimo modello d’apparecchio.
Sui marciapiedi, avviluppati in tersi sacchi di plastica, i resti di Leonia d’ieri aspettano il carro dello spazzaturaio. Non solo tubi di dentifricio schiacciati, lampadine fulminate, giornali, contenitori, materiale d’imballaggio, ma anche scaldabagni, enciclopedie, pianoforti, servizi di porcellana: più che dalle cose che ogni giorno vengono fabbricate vendute comprate, l’opulenza di Leonia si misura delle cose che ogni giorno vengono buttate via per fare posto alle nuove.
Certo è che gli spazzaturai sono accolti come angeli ...
da Leonia- le città Invisibili. I.Calvino)
i 6+6 BOT spazzaturai
Funzionamento :
I tasti che si possono utilizzare sono:
direzione: avanti e indietro
rotazione: 90 gradi verso destra o verso sinistra
controllo: partenza, pausa, cancella comandi
forza bambini, APPrendisti makers, in bottega,
con le BLUE e le BEE BOT e le bottiglie di plastica ... al lavoro.
tutorial
24 settembre 2021, AMBIENTIAMOCI
classe 3B Prim. Oberdan
24 settembre 2021
Dal Qr code, alla pagina digitale, .... appunti, disegni, scritte, pensieri, tutto il materiale per lavorare nel Giardino della Scuola Secondaria Leonardo da Vinci.
Sabato 25 settembre, i ragazzi della Scuola Secondaria, saranno impegnati nella Giornata di Puliamo il Mondo, oggi 24 settembre, work in progress, la 3^B Oberdan, nelle Stanze e nel Grande Prato del Giardino della L.da Vinci prepara, per la pulizia del verde, banner, bancali, scope, rastrelli, zappette, piantine e fiori, ... pensieri e parole.
al lavoro, in Giardino, alla maniera di Leonardo ...
con la piantina
e la mappa del Giardino
Ingresso: D1, seguiamo la piantina, entriamo nelle "STANZE verdi" , vediamo, tocchiamo, sentiamo odori e suoni.
Segniamo nel taccuino con un disegno, una scritta (e/o una foto) ... una COSA BELLA e una COSA BRUTTA.
Diamo le indicazioni sul lavoro di pulizia, piantumazione, riordino per la giornata di Puliamo il Mondo di domani a scuola.