ANNO SCOLASTICO 2022/23
ANNO SCOLASTICO 2022/23
I nostri super nonni eroi delle castagnata 2022
DARIO, ELIO, DODO,PIERO,PIERO,UGO
gioved 20 ottobre hanno preparato buonissimi "braschè" che i bimbi hanno sbucciato e gustato in allegria. La giornata è stata allietata da canti a tema. E' stata una bellissima giornata!
INSEGNANTI E BAMBINI RINGRAZIANO QUANTI HANNO CONTRIBUITO ALLA RIUSCITA DELL'INIZIATIVA ... AI PASTICCIERI ,AI GOLOSONI , AI VENDITORI ...INSOMMA A TUTTI VOI...
UN GRAZIE DI CUORE!
LA NOSTRA BIBLIOTECA SI E'
ARRICCHITA!!!
Grazie ai genitori e a tutti coloro che hanno contribuito generosamente con
l'acquisto di libri sostenendo l'iniziativa " # Io leggo perchè".
BUONA LETTURA A TUTTI!!!
Al via nei giorni 17, 18, 21 ottobre il Progetto di motricità "Tutti giù per terra", per i bambini delle sezioni SAVANA, FATTORIA E BOSCO presso la palestra Damiani. Sarà l'ccasione per sperimentare ampi spazi di gioco e movimento ed attrezzi specifici allo sviluppo di schemi motori di base e non solo. L' entusiasmo sarà alle stelle!!!
entra nella sezione PROGETTI per approfondire
La vista per un bambino rappresenta la sua finestra sul mondo. Ci sono però numerose patologie che possono compromettere lo sviluppo visivo del bambino e sono difficili da individuare poiché l’occhio in così giovane età è estremamente adattabile. Lo screening visivo per il bambino, serve proprio ad individuare tempestivamente eventuali problematiche, in maniera non invasiva.
Per questo la nostra scuola ha voluto aderire all' importante iniziativa del Lions Club Morbegno che offrirà gratuitamente a tutti i bambini lo screening visivo eseguito da una ortottista qualificata.
Le visite sono previste nei giorni 14- 15 novembre in fascia oraria antimeridiana.
Un sentito ringraziamento al Lions Club Morbegno
Come lo scorso anno, abbiamo aderito venerdi 16 febbraio all’iniziativa “Mi illumino di meno”… Luci spente a scuola, per tutta la giornata e per condividere l’impegno ecologico con le famiglie, i bambini dell'Arcobaleno hanno realizzato con una attività di riciclo creativo, una piccola lanterna, portata a casa per cenare a lume di candela!
Ispirate dalle parole di Greta Thumberg "Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza" le insegnanti attraverso il progetto ambientale, che per tutto l’anno coinvolge i bimbi, mirano a sensibilizzare i loro bambini e le loro famiglie a buone pratiche di sostenibilità e a promuovere l'avvio di una coscienza ecologica; ogni occasione è buona per educare e stimolare i bambini al minimo spreco e ad un maggior riutilizzo dei materiali anche attraverso attività creative di riciclo.
Prossimo appuntamento il 22 marzo, per la giornata mondiale dell’acqua: il nostro motto sarà “Chi spreca l’acqua è matto!”; momenti di conversazione, letture, riflessioni e coinvolgenti attività a tema attendono i nostri bimbi.
Un Un presepe per il Natale 2022, che vuole ricostruire le case di tutti i bimbi dell' Arcobaleno. In una notte misteriosa, la città di Morbegno ....si riposa, e mentre tutti fan la nanna...un bimbo nasce nella capanna.
Anche quest'anno il nostro presepe è eco sostenibile, realizzato con materiali naturali di recupero.
ANCHE QUEST'ANNO BABBO NATALE NON SI E' SCORDATO DEI BAMBINI DELL' ARCOBALENO, PORTANDO A TUTTI LA SUA ALLEGRIA!
Un albero donato dall' Ersaf e arricchito da colorate palline realizzate con colori, fantasia e materiale di riciclo è pronto a rallegrare il Natale alla nostra scuola.
OPEN DAY...
ALLA SCUOLA PRIMARIA "DAMIANI"
E' iniziato il progetto continuità per i bambini dell'ultimo anno che, nei giorni 21 e 22 dicembre alle ore 10.30, hanno visitato la scuola primaria "Damiani". I bambini hanno avuto modo di conoscere il nuovo ambiente scolastico che li attenderà a settembre , divertendosi in laboratori coinvolgenti con gli amici delle classi prime.
E' STATA UNA GIORNATA SPECIALE!!!
15 FEBBRAIO 2023 FESTA DI CARNEVALE
AL "LUNA PARK DEL PAGLIACCIO
TUTTO MATTO"
In una splendida mattinata di sole i bambini, travestiti da pagliaccio, si sono divertiti in giochi, balli, percorsi nel giardino della scuola. La festa è continuata nel pomeriggio in sezione dove i nostri bimbi hanno gustato chiacchere e tè.