Il progetto

Nei vari incontri che abbiamo fatto con l'associazione Girls Code It Better, abbiamo approfondito fin da subito scratch che ci ha permesso di creare gran parte del lavoro; per esempio gli approfondimenti fatti da ognuna di noi su un affresco a testa formando una scenetta che raccontava appunto l'affresco.

Altri siti che abbiamo visto sono pistone dove abbiamo provato a fare dei fumetti, poi abbiamo usato Animoto,un programma che ci ha permesso di fare dei video di presentazione per un museo inventato da noi,dopo di che abbiamo visto come funziona Arduino che è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche. Dal sesto incontro in poi abbiamo iniziato a lavorare sul sito, la prima cosa che abbiamo fatto è stato dividerci in gruppi ,dove ognuno di questi cercava informazioni su Giotto, Enrico Scrovegni e la Cappella in generale; i lavori fatti li abbiamo poi messi su WordPress che sono poi stati raccolti dalla Coach di girl che c'è stata assegnata per il progetto.

Ci siamo poi allenati su scratch creando diverse animazioni,per esempio abbiamo anche creato un mini videogioco. L'ultimo sito approfondito è stato quello di Metaverse anche se il server ci ha dato un po' di problemi siamo riusciti a creare dei quiz.

Il sedicesimo incontro l'abbiamo utilizzato per andare a visitare la Cappella degli Scrovegni dal vivo dove abbiamo fatto le foto presenti nel sito. Gli ultimi due incontri li abbiamo dedicati a completare il sito in sé mettendo apposto tutto alla perfezione.

Le mappe di ideazione









Jamboard per individuare le caratteristiche del sito