Listen to each item and then answer the questions that follow in ENGLISH.
What is the description of this room telling us about the person who lives in it? (4 marks)
Read the following passage and answer the questions in ENGLISH.
Chi sono i cantanti più amati dai giovani?
Due dei cantanti molto amati dal pubblico italiano, specialmente dai giovani, sono Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Questi due artisti sono così bravi e così famosi in Italia e nelle comunità italiane del mondo che sono visti come dei miti della musica italiana moderna. Grandi nomi del mondo della canzone come Tina Turner, per esempio, considerano il cantare con Eros Ramazzotti come un sogno quasi irraggiungibile; ma per Tina Turner un duetto con Ramazzotti è diventato una realtà. Infatti, la loro canzone "I can't stop thinking about you" ha fatto un successo strepitoso nel mondo dello spettacolo.
Anche Jovanotti ha avuto il suo momento di grande successo cantando con il famosissimo tenore lirico Luciano Pavarotti in una serata di beneficenza, il cui ricavato è stato evoluto ai malati di AIDS.
Jovanotti è molto amato dai giovani italiani perché è stato lui a far conoscere il "rap" in italiano. Questo tipo di musica attira molto i ragazzi di oggi perché parla di problemi sociali con cui i giovani si identificano in un modo divertente e originale.
Eros Ramazzotti è amato da un pubblico molto vasto per il suo amore sincero per la musica. La sua notorietà infatti, non lo ha cambiato ma lo ha fatto rimanere sempre un ragazzo che ama divertirsi cantando e che conquista tutti per la sua semplicità e il suo sorriso. Eros si trova benissimo anche quando va a cantare in altri paesi d'Europa e all'estero dove i fans lo amano e lo ammirano molto e fanno di tutto per avere un suo autografo.
Questions
Read the following passage and answer the questions in ENGLISH.
Un Raffaello con la Coca-Cola in mano?
Cosa ne pensate della piramide di vetro costruita davanti al museo del Louvre a Parigi? Vi piace o vi sembra strano un edificio modernissimo accostato ad un capolavoro del Settecento? Potrebbe succedere anche a Urbino.
Una proposta dal noto architetto italiano, Giancarlo de Carlo, ha diviso in due la comunità. Si tratta del restauro delle stalle del duca Federico, conosciute come "La Data", costruite nel Quattrocento. Il restauro non verrebbe fatto in modo fedele ma piuttosto con acciaio e cristallo. C'è chi osa avvicinare il nuovo con l'antico. C'è chi rimane inorriditi all'idea.
Fra i critici più violenti ci sono Carlo d'Inghilterra e il critico d'arte, Vittorio Sgarbi il cui ha paragonato questa iniziativa ad un lavoro contemporaneo che ritoccasse un quadro di Raffaello aggiungendo ai piedi della Madonna una bottiglia di Coca-Cola!
Sarebbe un peccato modificare un esempio unico rinascimentale come il Palazzo Ducale di Urbino!
Questions