2021

  Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Marciante


          in data 09 gennaio 2021

ha conferito al rev.do sac. Giuseppe Terranova l'incarico di Sacerdote collaboratore nelle Comunità  parrocchiali San Francesco di Paola, San Giuseppe (Calcarelli), Santissimo Crocifisso (Nociazzi) in Castellana Sicula.                                                                                                 

in data 26 gennaio 2021

ha conferito al rev.do sac. p. Giuseppe Garofalo C.O. l'incarico di Sacerdote collaboratore nella Comunità parrocchiale Maria SS.ma Assunta in Petralia Sottana. 

                                            in data 13 febbraio 2021

ha nominato il rev.do sac. Giuseppe Murè Parroco delle Parrocchie Maria Santissima Assunta e Madonna della Nevi (Piano Battaglia) in Petralia Sottana. 

ha nominato il rev.do sac. Dom Giacomo Minutella O.S.B Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie Cristo Re e San Giuseppe (Firrarello), Pro Rettore del Santuario Madonna dell'Olio in Blufi. 

ha conferito al rev.do sac. p. Giuseppe Garofalo C.O. l'incarico di Sacerdote collaboratore nella Comunità parrocchiale Madonna della Nevi (Piano Battaglia) in Petralia Sottana.


  in data 07 aprile 2021

ha autorizzato il rev.do p. Aurelio Biundo, Parroco e Legale Rappresentante della Parrocchia S. Francesco in Cefalù, ad accettare in nome e per conto di detta Parrocchia il lascito disposto dal Can. Pietro Vilardo.

  in data 16 aprile 2021

ha costituito una Commissione tecnico-scientifica allo scopo di fornire la documentazione necessaria per la conoscenza teologica-storica-artistica finalizzata al restauro dell'icona della Madre di Dio sotto titolo di Eleoùsa, chiamandone a fare parte: il Can. Domenico Messina, la Dott.ssa Antonella Tumminello, l'Arch. Massimo Trobia, il Can. Salvatore Panzarella, il Rev.do Sac. Pietro Piraino, il Dott. Vincenzo Abbate, il Dott. Giuseppe Fazio e la Dott.ssa Maria Katja Guida.

  in data 21 aprile 2021

ha conferito al rev.do sac. Calogero Falcone l'incarico di Coordinatore del Vicariato di Gangi, nel Settore Alte Madonie.

  in data 18 maggio 2021

ha conferito al Dott. Giacomo Santoro l'incarico di Addetto di Segreteria dell'Ufficio Legati.


   in data 06 agosto 2021

ha indetto le elezioni dei Consigli pastorali di tutte le chiese cefaludensi.

   in data 05 settembre 2021

ha nominato il rev.do sac. Giuseppe Amato Parroco delle Parrocchie S. Nicolò e S. Cataldo e Rettore del Santuario dello Spirito Santo in Gangi.

ha nominato il rev.do sac. Alessio Corradino Parroco della Parrocchia Maria SS.ma della Lettera in Finale di Pollina.

ha nominato il rev.do sac.Nicola Crapa Parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo in Gratteri.

ha nominato il rev.do sac. Pietro Piraino Parroco della Parrocchia dello Spirito Santo in Cefalù.

ha nominato il rev.do sac. Francesco Sapuppo Parroco della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo in Pollina.

ha nominato il rev.do sac. Domenico Sausa Parroco delle Parrocchie Maria SS.ma Assunta e S. Orsola in Polizzi Generosa.

ha nominato il rev.do P. Mario Domina OFM Capp. Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie Madonna Addolorata e San Giovanni in Petralia Soprana.

ha nominato il rev.do sac. Salvatore Spagnuolo Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Sant'Ambrogio in Cefalù.

ha nominato il rev.do sac. Giuseppe Terranova Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria de Francis e San Giorgio in San Mauro Castelverde.

ha nominato il rev.do P. Antonino Vicari R.C.J. Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie Maria Santissima delle Grazie e Sant'Anna in Alia.

ha nominato il rev.do sac. Luigi Natale Volante Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie SS.mo Salvatore e S. Maria in Gangi.

ha nominato il rev.do sac. Salvatore Mormino Rettore della Chiesa di San Giuseppe in Alia.

ha costituito la Diaconia Santa Maria dei Poveri con sede nella Parrocchia di Sant'Ambrogio in Cefalù; moderata dagli Amministratori Parrocchiali della medesima e delle Parrocchie S.Maria de Francis e S. Giorgio in San Mauro Castelverde, Diaconia affidata parimenti al Diac. Giuseppe Giglio.

ha istituito "ad experimentum" e in attesa delle decisioni del Sinodo diocesano le Unità Pastorali nel Comune di Castelbuono e Gangi designando Moderatori rispettivamente il sac. Marcello Franco e il sac. Giuseppe Amato.

ha nominato i rev.di sac. Francesco Giacalone e sac. Saverio Martina Amministratori Parrocchiali della Parrocchia S. Rosalia in Campofelice di Roccella.


 in data 30 settembre 2021

ha affidato al rev.do sac. Marcello Franco il servizio della Cappellania di Sant'Anna presso il Castello dei Ventimiglia in Castelbuono.

ha nominato il rag. Salvatore Aliberti Economo del Seminario Vescovile di Cefalù.

ha costituito nella Curia Diocesana il Servizio Pastorale Giovanile, nominandone responsabile la Dr.sa Mariangela Sauro; nel medesimo Servizio ha nominato i seguenti Assistenti Spirituali: il Rev.do p. Alessandro Palladino c.s.j. per la sezione Forum Oratori, il rev.do sac. Calogero Cerami per la sezione Vocazioni, il rev.do sac. Paolo Cassaniti per la sezione Giovani e Famiglie, inoltre ha nominato il dott. Angelo Farinella Coordinatore della sezione Sussidi.

ha riconfigurato l'Ufficio Amministrativo diocesano, il cui responsabile è il Geom. Cosimo Ficano, nel medesimo Ufficio vengono costituite la Sezione Territorio con Addetti il Geom. Giuseppe Portera e il Geom. Dott. Salvatore Portera, e la Sezione Legale con Addetto l'Avv. Gioacchino Fertitta.

 in data 13 ottobre 2021

ha affidato al Sig. Antonio Maranto l'incarico di Referente della Diaconia del Servizio Ausiliare della Caritas Diocesana nel Settore Tirreno.

ha affidato al Sig. Giuseppe Panzarella l'incarico di Referente della Diaconia del Servizio Ausiliare della Caritas Diocesana nel Settore Valle del Torto.


 in data 03 novembre 2021

ha nominato il Rev.do Don Calogero Cerami Pro Rettore del Seminario Vescovile di Cefalù.


 in data 24 dicembre 2021

ha nominato il Rev.do Can. Giuseppe Licciardi Vicario Generale, confermandolo altresì nell'Ufficio di Moderatore di Curia.

ha nominato il Rev.do Don Pietro Piraino Responsabile del Servizio Pastorale Musica per la Liturgia, Direttore del Coro Diocesano e Assistente Ecclesiastico della Comunità MASCI di Cefalù.

ha designato membro della Consulta BB.CC.EE. ed Edilizia di Culto, a seguito delle dimissioni del Prof. Franco Fazzio, il Dr. Giuseppe Salvaggio.

ha designato collaboratore nel Servizio Pastorale Musica per la Liturgia e collaboratore nella direzione del Coro diocesano il Sig. Giovanni Rinaudo.