Girls code it better

Il Club "Cittadella"

La prima foto è stata scattata al momento del nostro debutto. Siamo il primo club attivato nella regione Marche. Delle 39 ragazze candidate siamo state sorteggiate noi 20 pioniere. Dopo qualche incontro siamo rimaste in 19.

Nella seconda foto esibiamo le medaglie al taglio laser con i nostri nomi, regalo di Leonardo.

Il logo congiunto

Per il nostro club abbiamo unito il logo dell'Istituto con quello del progetto GCIB: sotto il nostro arcobaleno c'era proprio lo spazio adeguato!

Il logo creativo

Nella cover della stampante 3 D volevamo mettere un logo di nostra creazione. Allora Arianna ha elaborato e creato questa versione, mettendo una coda arcobaleno alla Girl del logo ufficiale. Sarà anche la nostra favicon del sito.

Chi ci ha seguito


La Coach Docente

Prof.ssa Romina Ramazzotti

Segue l’organizzazione del progetto a scuola e guida noi ragazze nei diversi step, curando la documentazione e insegnandoci l'utilizzo della Google Suite e di Scratch.

Durante la DAD è stata la nostra regista e organizzatrice

Il Coach Maker

Leonardo Ruggeri

Rinoteca

Aiuta e sostiene noi ragazze negli aspetti tecnico/strumentali in cui è specializzato (stampante 3D, taglio laser, Arduino, modellazione tridimensionale...), per avvicinarci al mondo della creazione.

Durante la DAD è stato le nostre mani nelle attrezzature a distanza

Jessica Redeghieri

Coordinatrice nazionale

Jessica, famosa youtuber ed esperta di qualsiasi software didattico, coordina i nostri coach dal punto di vista orgnizzativo e formativo

Costanza Turrini

Ideatrice del progetto e coordinatrice nazionale.

Costanza è venuta nella nostra scuola a lanciare il progetto. È lei che si è inventata GCIB e con la MAW trova i finanziamenti per tutto.

Enzo Zecchi

Formatore metodo Lepida scuola

Il prof. ha ideato il metodo che useremo, e ha formato a distanza i nostri coach.

Margherita Ferrari

Tutor dei coach

Margherita via Hangout coordina i nostri coach e dà loro un supporto diretto in caso di dubbi nelle varie fasi del progetto.

Ci ha condiviso una foto che la ritrae in una delle attività a cui si è dedicata durante il lockdown.

La scuola "Donatello"

Il nostro plesso principale, sede anche della Presidenza, ospita il Club, nella sua Aula 3.0, che ci consente di lavorare con tutte le tecnologie a disposizione. Potete farvi un'idea nella sezione degli ambienti di apprendimento. Le note delle lezioni di pianoforte a volte ci fanno da colonna sonora, quando le nostre risate e le chiacchiere si fermano.