PER ACCOMPAGNAMENTO E SUPPORTO

drum.grupposupportopnrr@istruzione.it

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva. Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Il PNRR alimenta Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Questo spazio nasce con l’intento di proporre alle scuole una sintesi di informazioni e risorse utili per la comprensione del piano Italia Domani e per orientarsi rispetto alle linee di investimento che vedono le scuole protagoniste.

Sarà uno spazio in continuo aggiornamento, che riporterà tutte le novità rispetto alle iniziative in essere e a quelle che verranno, e che darà risposta alle domande più frequenti che perverranno all’USR UMBRIA.

Nelle sezioni dedicate alle singole linee di investimento saranno proposti i documenti di riferimento, gli approfondimenti ed i canali di supporto specifici per ciascun progetto.

COME ACCEDERE ALLA 

PIATTAFORMA - "FUTURA GESTIONE PROGETTI"

E' attiva l’area riservata di “Futura PNRR – Gestione Progetti”, la piattaforma dedicata alla presentazione delle proposte progettuali, all’attuazione e alla gestione dei progetti finanziati dal PNRR, che vedono come soggetti attuatori le istituzioni scolastiche.

Dalla NOTA PEC 68810 - Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Investimento M4C1I3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”. Cronoprogramma procedurale.

In relazione alle Istruzioni operative prot. n. 107624 del 21 dicembre 2022 e all’articolo 4, comma 2, degli Accordi di concessione per i finanziamenti della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, Missione 4, Componente 1, del PNRR, si comunica che le seguenti date relative al cronoprogramma di progetto sia per l’Azione 1 che per l’Azione 2 sono così aggiornate:

In Piattaforma Futura.