PROGETTO ERASMUS+ - KA2 VET
N. 2019 - 1 -IT01- KA102 - 007338
Il progetto DigitalSME, promosso dall’Istituto d’Istruzione Superiore di Codogno (Lodi), si sviluppa all’interno del triangolo Lombardia-Emilia-Romagna-Veneto e in particolare in contesti provinciali quali quelli di Lodi, Cremona, Reggio Emilia e Verona, contraddistinti da un tessuto imprenditoriale composto in prevalenza da piccole medie imprese a forte vocazione industriale ed estremamente dinamiche sui mercati esteri.
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Codogno e gli altri Istituti tecnici e professionali aderenti al consorzio di DigitalSME intendono cogliere questa sfida, offrendo ai propri studenti l’opportunità di acquisire un set innovativo di competenze, caratterizzato dalla combinazione di soft e digital skill, in grado di rispondere ai fabbisogni espressi dalle imprese dei rispettivi territori e aumentare così il potenziale occupazionale dei propri giovani.
Il progetto DigitalSME si rivolge prioritariamente agli studenti delle classi IV e neodiplomati provenienti dagli indirizzi: Sistemi informativi aziendali, Relazioni internazionali per il marketing, Amministrazione finanza e marketing e Servizi commerciali delle scuole aderenti al progetto, che avranno la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativa e professionalizzante in contesti di apprendimento europei, presso strutture aziendali caratterizzate da elevati tassi di innovazione digitale e da una forte vocazione internazionale.
L'istituto L. Calabrese - P. Levi è partner del progetto con 10 mobilità di cinque settimane per studenti delle classi quarte e tre rivolta a neodiplomati per un periodo di tirconicio all'estero di tre mesi.
In allegato il documento completo.