POSTA DEI LETTORI

Clicca sull'immagine QUI SOPRA e racconta cosa pensi di questo argomento: nel prossimo numero pubblicheremo tutte le risposte che abbiamo raccolto.

lui vorrebbe qualcosa in più, ma...

a cura di Elisa (3A)

Benvenuti innamorati e innamorate della POSTA DEI LETTORI! Sono giunte in Redazione queste lettere molto interessanti: leggetele e ascoltate i nostri consigli.


###


# DOMANDA: Ho un problema con un mio amico: lui è molto legato a me e vorrebbe qualcosa in più rispetto all’amicizia, io però non provo niente, ma non vorrei farlo stare male. Consigli?

Anonimo

# RISPOSTA: Ciao, grazie per esserti rivolt* alla Posta del Cuore. Non sentirti in colpa se non ti piace una persona, perché non lo scegli tu. Io ti consiglio di parlare al tuo amico per chiarire la situazione. Sono convinta che capirà, se tiene veramente a te. Spero di esserti stata d’aiuto.


###


# DOMANDA: Cara Posta del Cuore, Mi piace un ragazzo del mio gruppo di amici, ma ho paura che se mi dichiarassi e lui rispondesse di no, loro smetterebbero di uscire con me.

Anonimo

# RISPOSTA: Ciao, grazie per avermi chiesto aiuto. Ti consiglio di iniziare a uscire con lui singolarmente e passarci più tempo insieme. Quando sarai pronta poi, prova a dichiararti. Per quanto riguarda i tuoi amici, non ti preoccupare se non vorranno più uscire con te: evidentemente non erano quelli giusti. Ti auguro buona fortuna.


###


# DOMANDA: Cara Posta del Cuore, ti scrivo per un consiglio: faccio fatica a relazionarmi con le altre persone perché hanno gusti diversi dai miei. Cosa posso fare?

Anonimo

# RISPOSTA: Ciao, grazie per aver condiviso il tuo problema. Prima di tutto, devi ricordare di non cambiare mai per nessuno ed essere sempre te stess*. Ogni tanto poi, prova anche tu a cercare le altre persone, altrimenti potrebbero pensare che non vuoi stare con loro e, inevitabilmente, escluderti. Mi auguro di averti aiutata.


###


# DOMANDA: Caro giornalino, mi piace un ragazzo, lui però non sa molto di me, anche se siamo nella stessa classe. Avete un consiglio per diventare almeno amici?

Anonimo

# RISPOSTA: Ciao, grazie per il tuo messaggio. Visto che siete nella stessa classe, potreste passare la ricreazione insieme e iniziare a conoscervi un po’. Successivamente, quando avrai preso più confidenza, potreste iniziare a vedervi anche fuori scuola, con la scusa magari di fare i compiti insieme. Spero di averti aiutata.