Scavo 2024

Lo scavo 2024 si terrà dal 27 maggio al 21 giugno

Per partecipare vi chiediamo di compilare il form online*

*si prega di mandare una copia del form compilato a marta.arzarello@unife.it

Informazioni utili

Come arrivare sullo scavo (si prega di comunicare tempestivamente all'organizzazione con quale mezzo si raggiungerà lo scavo)

Treno: non ci sono treni per Borgosesia, è necessario prendere un treno fino a Novara e poi un pullman per Borgosesia (orari). Il trasferimento dalla stazione all’alloggio sarà assicurato dall’organizzazione. 

Macchina: uscire dall'autostrada a ROMAGNANO SESIA e poi seguire le indicazioni per Borgosesia. Proseguire sulla SP13 sul lato destro della valle. Dopo la frazione di Bettole, poco prima di entrare in Borgosesia, svoltare sulla destra per la frazione di Fenera San Giulio.

Vitto e alloggio: Il vitto e l’alloggio saranno a carico dell’organizzazione. L’alloggio sarà presso una baita messa a disposizione dal GASB. Per raggiungere l’alloggio è necessario camminare circa 30 min (gli studenti devono avere a portata di mano gli scarponi per poter raggiungere l’alloggio). Il pranzo e la cena verranno preparati a rotazione dai partecipanti allo scavo. Coloro che avessero delle esigenze alimentari particolari sono pregati di comunicarlo all'organizzazione prima dell’arrivo. La pulizia dei locali è a carico dei partecipanti allo scavo.

Materiale da portare:

GLI STUDENTI DEVONO FORNIRE COPIA DELL'ASSICURAZIONE E DELLA VACCINAZIONE ANTITETANICA 

ALMENO UN MESE PRIMA DELL'ARRIVO SULLO SCAVO

Agli studenti UNIFE saranno riconosciuti 2 CFU di tipo F per ogni settimana di partecipazione allo scavo.