Incontro al Cassinari con lo scrittore Lello Gurrado

Data pubblicazione: Dec 13, 2016 5:18:51 PM

Martedì 6 Dicembre le classi 2D, 2E, 2F del Liceo Artistico “B. Cassinari” hanno partecipato ad un incontro con lo scrittore ex-giornalista Lello Gurrado. Gli studenti, guidati dalle proff.sse Groppi,  Veneziani, Vezzosi, hanno preparato alcune domande sul libro “Fulmine”, alle quali l’autore ha risposto con particolare cura ed entusiasmo.

“Fulmine” racconta la storia di un eroe dei nostri tempi, un ragazzo coraggioso che si batte contro il razzismo e le discriminazioni presenti nella nostra società. A tal proposito, Gurrado ha letto un passo tratto dal suo nuovo romanzo “Lampa Lampa”, che uscirà ad aprile dell’anno prossimo. 

“Lampa” è il termine con il quale viene comunemente nominata l’isola di Lampedusa dai tanti disperati che attraversano il Mediterraneo in cerca di salvezza e fortuna.

Quest’esperienza ha offerto l’occasione per riflettere su questioni lontane che ci toccano da vicino, negli ultimi anni sempre più frequenti, e per imparare a non avere pregiudizi nei confronti del “diverso”.