L’attuale infrastruttura del Sardinia Radio Telescope consente l’installazione e l’utilizzo in frequency agility di diversi apparati riceventi. L’integrazione dei nuovi ricevitori, basati su tecnologia allo stato dell’arte che permette di costruire sistemi multi-beam e a banda larga, richiede un potenziamento generalizzato delle infrastrutture del telescopio. Per questo potenziamento oggetto della pianificazione dell’Obiettivo Realizzativo 7 denominato - Fornitura delle interfacce elettroniche e meccaniche per l'integrazione dei nuovi sistemi - sono state individuate tre aree d’azione che coinvolgono sia le interfacce meccaniche ed elettroniche che gli impianti tecnologici del telescopio.
L'Obiettivo Realizzativo 7 prevede l'acquisizione di 3 Beni:
Il bene INT_MECH è stato aggiudicato a Leonardo S.p.A per un importo di Euro 1.885.440,00 oltre IVA 22% per un totale complessivo pari a Euro 2.300.236,80. Le attività per la realizzazione di questo bene procedono regolarmente. Il bene INT_MECH è stato consegnato, collaudato e montato.
Il bene INT_LINK è stato aggiudicato alla ditta SELT S.r.l. - Milano per un importo di Euro 64.500,00 oltre IVA 22% per un totale complessivo pari a Euro 78.690,00. Il bene, che consiste nella fornitura di link ottici nella banda 0.1-4.1 GHz da installarsi su SRT è stato regolarmente fornito.
Il bene INT_CRIOCOMP è stato aggiudicato alla ditta Mori Meccanica S.r.l. - Parma per un importo di Euro 47.490,00 oltre IVA 22% per un totale complessivo pari a Euro 57.937,80. Il bene è stato regolarmente fornito.