STORICA VITTORIA… ( DI UN SET )

Post date: 6-dic-2011 16.48.51

AMATORI POVEGLIANO 3 – 1 SERENI VOLLEY DIGO BEN

MANARA “ IL COACH MI HA DETTO DI USARE LA TESTA IN CAMPO…”

In preparazione dell’ormai tanto atteso esordio casalingo di campionato di sabato 26 novembre 2011, la Sereni Volley Digo Ben ha disputato una seconda amichevole ( la prima due settimane fa ) contro gli Amatori Povegliano.

Osservando velocemente i presenti alla partita, ci sono state fin da subito alcune buone notizie per la squadra, ed altre meno buone.

Tra le notizie buone, oltre al fondamentale ritorno di coach Anto, la presenza congiunta delle tre pallavoliste quasi ufficiali della squadra ( Marcazzan Nadali Ronca ) che tra mal di schiena strappi e pizzerie al taglio varie si sono allenate poco, o quasi niente, con la squadra in questi due mesi.

Tra le notizie meno buone, oltre alle assenze di Cornacchini e Donisi, le presenze di Boriero e Gambaretto.

La partita è scorsa via simpatica e con un buon agonismo di fondo. Coach Anto nel girare tutti i suoi effettivi a disposizione ha potuto notare un accresciuto affiatamento “nella pianta stabile” della squadra e ha rafforzato la consapevolezza che servirà un accurato lavorato di perfezionamento individuale di tutti nei fondamentali tecnici.

Se nei primi due set gli Amatori Povegliano hanno avuto la vita quasi facile, s’è visto un sussulto d’orgoglio dei ragazzi negli ultimi due set.

Il terzo set è stato perso infatti 26-28 con tante recriminazioni per aver sprecato buone occasioni.

Nel quarto set, quando ormai lo sconforto generale aveva quasi assopito tutti, coach Anto capisce che non può più sbagliare. Andati in vantaggio verso metà set, decide di chiudere l’incontro facendo tornare il campo “cucciolo Manara”. Con una tranquillità olimpica schiaccia a terra palloni importanti che daranno il là alla vittoria del set. Suo è anche il punto decisivo: scoordinato più che mai e in ritardo va a murare l’opposto nemico. La palla, mezza ciccata da due tre persone in mischia, carambola sulla testa del cucciolo, cadendo a terra sul campo avversario.

Grandi festeggiamenti al termine della partita. Tutta la squadra a cantare “Cucciolòòòòò, cucciolòòò, io di Ibra me ne frego, perché c’ho il cucciolòòòòòòòòòòòòò”

Questo punto “di testa” è rappresentativo dei tre ingredienti che serviranno ai ragazzi dei Sereni Volley Digo Ben per ben figurare in campionato: grinta azione e tanto cu…ore!

Prosegue intanto la campagna abbonamenti Sereni Digo Ben che sta avendo un ottimo successo. Il numero degli abbonati ha già raggiunto quota 1!. La Maddalena si è aggiudicata il titolo di Super tifosa della squadra!

Si ricorda a tutti che sabato 26/11/2011 alle h.15:30 avrà luogo presso il tendone del campo sportivo il derby di campionato contro gli Amatori Nogara.

Vi aspettiamo numerosi e rumorosi! Il pubblico sarà il settimo uomo in campo!

Si ringraziano infine tutti i presenti alla partita: i centrali Andrea Yuri Davide Matteo Leonardo, i laterali Matteo Alberto Davide Federica Silvia, le palleggiatrici Linda Elisa Valentina, coach Anto.

UP & DOWN

UP

Manara 7.5 : clarinettista del corpo bandistico Santa Cecilia nonché cestista. All’esordio assoluto nella pallavolo amatoriale, sembra un po’ spaesato in campo ma ciò nonostante utilizza la “diligenza media del buon cucciolo di famiglia” e sforna una prestazione quasi impeccabile. Le sue non sono schiacciate qualsiasi, bensì lievi e precise percussioni di tamburo sotto rete; i suoi non sono palleggi qualsiasi, bensì leggiadri e soffici tocchi di corda di violino. E’ suo inoltre il muro ( di testa! ) che consente la storica vittoria di un set. Manca soltanto l’incontro del vero amore, anche se i più gossippari parlano di una possibile nascente love story con una ragazza fuori paese, anch’essa musicista. LEI SUONA IL PIANO, LUI LA TROMBA

Conigliaro 6.5 : impegnato su svariati fronti nel sociale, anche lui si è allenato poco in questi mesi. Ciò nonostante dimostra fiuto della posizione in campo sfoderando dal cilindro alcune magie sotto rete. HARRY POTTER

DOWN

Furia 5 : è ufficialmente aperto il caso Yuri all’interno dello spogliatoio ( caso già rientrato ). Come tutti i grandi campioni, il “genio e sregolatezza” Yuri mal digerisce la lunga permanenza in panchina e l’aver giocato qualche minuto in meno di altri, uscendo dal campo fumante e incavolato nero. BALOTELLI

PRIMO PIANO

Prosegue intanto la rubrica “Primo Piano” che ci consentirà tramite una semplice intervista di conoscere meglio i protagonisti della squadra.

Conosciamo oggi l’eroe della partita, il cucciolo Leonardo Manara.

- ciao cucciolo, come va?

+ Cucciolo bene grazie

- Vista la partita di martedì, non pensi di aver sbagliato sport?

+ Diciamo che gioco a pallavolo per passione, a basket per compassione

- Dei tuoi amici cuccioli che ci dici?

+ Sono molto cucciolosi, hanno un potenziale che alla lunga verrà fuori…

- Sappiamo anche che suoni…

+ Si si lo confermo, suono il clarinetto nel corpo bandistico Santa Cecilia, che l’anno prossimo compirà 200 anni! A proposito invito tutti al Concerto di Natale che faremo in teatro domenica 18 dicembre!

- A proposito di musica, la tua canzone preferita?

+ Rock’n roll Robot, però nella versione remix poianota…

Ringraziamo Leonardo Manara, in arte cucciolo, nella foto…