Your page title

Post date: 22-mag-2011 13.55.29

VENTUNESIMA GIORNATA

PAREGGIO PASQUALE

7 A 7 CONTRO L’OLIOSI SALIONZE

BRUTTA PARTITA DELL’IDRAULICA ADM CONTRO L’OLIOSI SALIONZE (CHE GIOCAVANO CON META’ GIOCATORI), CHE HANNO MERITATO IL PAREGGIO

La ventunesima giornata (prima della pausa pasquale) metteva di fronte i nostri giocatori contro l’Oliosi Salionze, nel campo di Sommacampagna. Sembrava una partita facile: loro ultimi e in più con i giocatori contati (cinque giusti) mentre l’Adm si presentava in gran completo con una decina di elementi. Niente di più sbagliato. Non so se è stato il bel tepore primaverile, l’aria un po’ di vacanza che aleggiava quel pomeriggio, ma l’Adm è entrata in campo un po’ fiacca e non ha mai chiuso la partita quando poteva, facendo maturare quindi il risultato finale di sette a sette, che l’Oliosi Salionze ha ben meritato.

Il vantaggio iniziale è arrivato con Michele, che riesce a destreggiarsi in mezzo ad un po’ di giocatori avversari e a trovare il buco giusto sotto la traversa. Il pareggio arriva quasi subito: cross da centrocampo senza tante pretese, la palla incoccia per caso un giocatore del Salionzi che spiazza il Rovi.

Un rinvio corto del Rovi consente ai rossi di casa di partire in contropiede ma tergiversano e consentono ai nostri difensori di recuperare ed evitare il raddoppio, che però arriva subito dopo grazie ad un tiro rasoterra, a seguito di un calcio d’angolo, che passa attraverso un nugolo di giocatori.

Comunque l’Adm non si scompone e riprende ad attaccare. Tre goal consecutivi sembravano dar l’idea che la partita si sarebbe messa nei binari giusti. Il pareggio arriva con un tiro dalla tre quarti di Davide. Il terzo e il quarto goal con due gran tiri di marco. Era il momento giusto per chiudere la partita, invece arriva il terzo goal dell’Oliosi. Si chiude il primo tempo: 4 a 3 per il Povegliano.

Il secondo tempo inizia con il Pove un po’ sulle gambe: si susseguono continuamente veloci azioni dei nostri avversari, che consentono di pareggiare e di sfiorare più volte il vantaggio. Noi siamo veramente in bambola e rischiamo di sbandare più volte. Nonostante tutto riusciamo a tornare in vantaggio, grazie a Mischi che riesce ad anticipare il portiere. A questo punto inizia un periodo in cui si alterano varie azioni da entrambe i fronti: contropiede di Mischi che sbaglia per poco; contropiede a sua volta dei rossi di casa (tre contro uno); gran lancio di Marco per Dade che s’invola e tira anche bene ma il portiere para; Savio si libera al tiro, ancora parato. Subiamo parecchi contropiedi, per il nostro difetto di non rientrare velocemente, però riusciamo a salvarci. Ad un certo punto arriva il sesto goal: Dade recupera palla nella nostra area di rigore parte sulla destra e fa partire un bel tiro che il portiere devia ma sull’accorrente Savio, che grazie all’aiuto del palo, riesce a fare centro. Era arrivato il secondo momento giusto per chiudere la partita, invece ci addormentiamo e l’Oliosi recupera immediatamente: sei a sei. Abbiamo però la forza di tornare in vantaggio: fallo di mano dell’Oliosi: bella punizione di Dade che trova l’angolo. Però poiché questa partita proprio non la vogliamo vincere, arriva il pareggio finale: calcio d’angolo, batti e ribatti, un giocatore del Salionzi si gira e prova il tiro, il Rovi ci arriva, devia la palla ma non a sufficienza per evitare che la palla s’insacca.

Ormai mancano pochi minuti ma abbiamo la forza di costruire ancora un paio di azioni: contropiede di Marco parato e una traversa del Dade. E’ finita: pareggio.