Eolico

Perché tutti ne parlano???

Come molti sapranno il V Conto Energia ha stravolto non poco il mercato delle rinnovabili, favorendo l'EOLICO che attualmente offre il miglior investimento sul mercato insieme al fotovoltaico residenziale "innovativo". Ebbene, ad oggi sono ancora in pochi a crederci ...ma è tutto vero: è possibile guadagnare parecchi soldini aiutando la natura che ormai fatica a svolgere bene il celeberrimo Effetto Serra!

Come funziona???

Hai un terreno in campagna, basta anche un fazzoletto di terra, sito in una zona ben ventilata??? SI ...allora basta installare almeno un "mulino" eolico capace di trasformare la forza del vento in elettricità!

Il "mulino" eolico (più propriamente detto aerogeneratore) trasforma la spinta del vento in energia elettrica che, "adattata" successivamente per mezzo dell'inverter, viene immessa in rete, pronta per essere utilizzata. In figura possiamo leggere la descrizione dei principali componenti di un aerogeneratore...

ZOOM

(Clicca per ingrandire)

Il bello è che il tutto non costa praticamente NIENTE: il Gestore dei Servizi Energetici, grazie al DM Rinnovabili Elettriche ti premia per 15 anni fino a ripagarti il costo degli aerogeneratori in pochissimi anni dal primo funzionamento!!!

A conti fatti, con l'eolico c'è da guadagnare!!! Pensa che, con l'opportuna manutenzione, la vita utile dell'impianto è praticamente infinita ed il capitale iniziale investito (comodamente finanziabile in buona parte) può, in alcuni casi, quadruplicarsi!!! Chi, al giorno d'oggi, è in grado di garantire così alti rendimenti economici???

Come si fa???

SEMPLICE, basta rivolgersi ad aziende che offrono l'impianto con la formula "chiavi in mano" ossia tu non devi fare niente di niente ...a parte indicare il conto corrente dove ti verranno accreditati i ricavi proporzionali all'energia prodotta e ceduta alla rete!

Ad oggi sono già in tanti ad aver approfittato di questa straordinaria opportunità... che non sarà sempre così conveniente!!!

In pratica esistono due possibili soluzioni: investimento sull'impianto (anche singola macchina) o concessione/acquisizione dei Diritti Di Superficie del terreno... contattami per maggiori informazioni!

Il futuro è "rinnovabile", basta volerlo!