George Gordon Noel Byron, meglio noto come Lord Byron (Londra 1788 – Missolungi 1824), è stato un nobile, poeta e politico britannico.
Alcuni episodi della vita dello scrittore Lord Byron sono raccontati attraverso gli appunti del romanzo di Dolly Maclaine "Poor Polidori". In particolare viene messo in risalto il rapporto di questo col suo amico/medico di famiglia John William Polidori ed il modo in cui si sbeffeggiava di lui umiliandolo in più occasioni di fronte ad altri suoi amici come gli scrittori Percy Shelley e Mary Godwin Shelley (Dampyr 52)
Dopo la morte dell'amico Polidori, forse sentendosi in colpa per non essergli stato vicino, affronta un viaggio assieme a Percy e Mary fino a Napoli sulle tracce del vero responsabile della morte di Polidori, vale a dire il non morto Varney il vero responsabile del suicidio del povero dottore. Ritrovando a Napoli gli ex Resurrezionisti Roger Marchdale e Chillingworth decide assieme a loro di organizzare una trappola per Varney salvo poi scoprire che era una invece trappola preparata a loro volta da Varney. Byron viene salvato appena in tempo dall'intervento di Draka che lo salverà anche in una seconda occasione poco prima di cadere nel cratere infuocato del Vesuvio in occasione del suicidio di Varney. La morte di Byron, avviene invece nel 1824 per mano di Chillingworth dietro ordine di Lord Marsden allo scopo di fare uno sgarro a Draka (Dampyr 53).
Ulteriori dettagli su Lord Byron sono forniti attraverso alcuni appunti raccolti da Dolly MacLaine e ulteriori ricerche svolte da Harlan in un fascicolo chiamato "Il segreto di Lady Lamb". In particolare viene raccontato il suo primo incontro con Augustus Darvell e la loro avventura in Medio Oriente, per poi passare al suo ritorno in europa alla sua vicenda legata a Caroline Ponsonby, ai suoi matrimoni con Clair Clairmont e Teresa Guiccioli, per poi ricollegarsi a quanto già raccontato a Villa Diodati e alla sua morte (Dampyr Speciale 6).