Il laboratorio creativo in lingua inglese coniuga queste sue passioni personali, l’inglese e la sua didattica, attraverso un approccio comunicativo e ludico che privilegia l’apprendimento attraverso il gioco, il fare, il coinvolgimento emotivo e la scoperta, con cui i bambini sperimentano l’interazione con la lingua straniera.
L’offerta si differenzia per fascia d’età: età prescolare (3-5) e fascia primo ciclo di scuola primaria (6-8).
Entrambe le proposte rappresentano un modo semplice e divertente di insegnare l’inglese basato sul metodo TPR (Total Physical Response) in cui l’apprendimento viene veicolato e facilitato attraverso la gestualità corporea, le attività pratiche, il canto, la recita e l’imitazione.
Durante le lezioni l’insegnante usa prevalentemente la lingua inglese, anche quando risponde alle domande che i bambini pongono in italiano, alternandola alla lingua madre per agevolarne la comprensione. La metodologia utilizzata si basa sulla presentazione di racconti di semplice fruizione (storytelling) cui seguono attività creative di tipo artistico, motorio e teatrale.
costi
Si propongono pacchetti di cinque lezioni di un'ora, per informazioni dettagliate sui costi chiamare o scrivere su whatsapp a Valentina Broglia 335 1858833