Laureata in Architettura, esercito la libera professione e sono titolare di uno studio creativo, giovane e dinamico.
Ho maturato negli anni esperienza nel campo della progettazione architettonica, del recupero edilizio e dell’interior design, con particolare attenzione verso i temi della sostenibilità ambientale.
Negli ultimi anni ho iniziato studi specifici riguardanti i temi dell’architettura, della città e del paesaggio legati al mondo dei bambini, tematiche ancora poco diffuse, nell’ottica di “educare alla bellezza” degli spazi e dei luoghi che ci circondano, con consapevolezza ed intenzionalità.
Il bambino è fruitore e soggetto portatore di esigenze e bisogni specifici legati alla dimensione spazio-temporale dei luoghi e può – anzi deve – poter esprimere le proprie idee e le proprie visioni e, come tale, essere coinvolto nell’ambito della progettazione partecipata dei luoghi e degli spazi, intesa come forma di progettazione che implica la partecipazione di più soggetti, unendo punti di vista differenti al fine di creare la migliore soluzione possibile.
Da qui l’idea di proporre laboratori esperienziali al mondo dell’infanzia, sui temi dell’architettura, della città e del paesaggio, ed in generale sull’arte, attraverso un approccio artistico-espressivo mediato dall’utilizzo dei materiali artistici.
Da questi presupposti, ho conseguito il Diploma come Esperto in Laboratori Esperienziali secondo il metodo ArtLab della Scuola di Lyceum di Milano e, accanto all’attività di architetto, attualmente progetta e conduce laboratori creativi per bambini con grande entusiasmo e passione.