Sono psicomotricista e ho conseguito il master in tecniche psico-corporee.
Da circa 3 anni mi occupo di disabilità in contesti scolastici.
Il percorso liceale socio-psico-pedagogico mi ha permesso di sviluppare interesse verso professioni che si occupano della relazione di cura.
Ho la preziosa opportunità di collaborare in qualità di psicomotricista integrata con associazioni che si occupano di sostenere i malati di Alzheimer e con lo spazio psicomotorio/educativo “Il Sentiero Creativo” a Taino.
Recentemente ho lavorato con passione e dedizione in un’équipe multidisciplinare per il progetto “Sguardi di Cura: percorso per promuovere il benessere del bambino ospedalizzato e della sua famiglia” presso il Day Center Oncoematologico pediatrico F. Giacomo Ascoli, Ospedale F. del Ponte di Varese.
In alcune occasioni mi sono dedicata a serate di formazione e incontri formativi per adolescenti e adulti.
Credo profondamente che la psicomotricità integrata attraverso il gioco aiuti la persona di ogni età a entrare in relazione con se stessa, esprimendo attraverso il corpo e la parola il proprio vissuto.
Continuo a studiare e mi aggiorno seguendo supervisioni individuali e di gruppi, corsi e convegni, con grande entusiasmo e desiderio di acquisire sempre nuovi e arricchenti apprendimenti.
Negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare e amare lunghe passeggiate in natura, e dedicare il mio tempo libero alla lettura. La mia vita personale mi ha condotta a intraprendere, grazie alla meditazione, un viaggio di ricerca interiore portandomi a vivere ogni passo con profonda gratitudine. Il percorso di studi e di formazione personale hanno sviluppato in me una sincera sensibilità emotiva verso ambiti e situazioni lavorative con persone in condizioni di fragilità psicofisica.