Tendenza previsionale per il periodo di Giovedì 19, Venerdì 20 e Sabato 21 Dicembre.

Giovedì 19: nuvolosità compatta già dalla nottata, che limiterà molto la discesa termica. Precipitazioni possibili soprattutto tra tarda mattinata e pomeriggio, specialmente a carattere di rovescio. Venti generalmente deboli prima da ovest e poi da sud/sud-est. Temperature minime in aumento a causa delle nubi e massime invece in calo.

Venerdì 20: nuvolosità specialmente dalla mattina, in addensamento contro la dorsale a causa dello stau collegato con i venti occidentali. Giornata che trascorrerà con cielo coperto e precipitazioni organizzate che arriveranno solo in tarda serata. Durante il pomeriggio possibili isolati e deboli rovesci. Venti inizialmente moderati ma che si intensificheranno a partire dal pomeriggio da ovest/sud-ovest. Temperature minime stabile o in lieve calo, mentre massime in aumento.

Sabato 21: giornata coperta come le precedenti, ma molto più perturbata. Infatti tra la nottata e la mattinata arriverà un fronte atlantico che causerà piogge diffuse su tutta la dorsale, con possibili rovesci temporaleschi più intensi. Temporanea pausa durante il tardo pomeriggio, dato che nella serata arriverà un nuovo fronte foriero di precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Venti ancora intensi durante la notte, in temporaneo calo durante il pomeriggio e di nuovo molto intensi durante la sera, sempre dai quadranti occidentali. Temperature stabili o in lieve aumento.