Il Passaporto Turistico

della Regione Lombardia

Percorrendo il Sentiero di Leonardo è resa possibile la raccolta di timbrature presso le numerose strutture artistiche, museali, culturali, religiose e turistiche esistenti lungo i 240 km del percorso.

A tal fine #inLombardia ha da tempo ideato il Passaporto Turistico, uno strumento simile alla Credenziale del Pellegrino utilizzata in alcuni grandi Cammini europei, il quale consente di collezionare in modo preciso e divertente i timbri di ognuno dei luoghi visitati.

Il Passaporto è uno strumento che #inLombardia fornisce gratuitamente a tutti i turisti e ai viandanti del Sentiero, esso è utile per ricordare, certificare e testimoniare la propria esperienza di viaggio a piedi lungo il Sentiero di Leonardo, e più in generale in tutti i percorsi alla scoperta della Regione Lombardia.

E’ possibile richiedere il Passaporto mediante una semplice procedura on-line, fruibile attraverso il seguente sito internet: www.in-lombardia.it/it/passaporto-lombardia. All'interno di tale procedura è indicata una numerosa lista di punti fisici INFOPOINT Lombardia, tra i quali scegliere quello regionale più vicino, presso cui ritirare il proprio Passaporto personale.