Il Premio nazionale biennale ‘Mons. Giordano Frosini’ per l’aggiornamento teologico, è rivolto alle Tesi di Dottorato in Teologia.
Il Premio biennale è stato ideato dal Comitato ‘Don Frosini’ per mantenere vivi il ricordo e l’insegnamento di mons. Frosini (1927-2019): adeguare la fede alle sfide del proprio tempo e rendere il linguaggio teologico sempre più capace di interessare tutti e dialogare con tutti.
Un’occasione speciale per diffondere il nome e l’insegnamento del teologo pistoiese a livello nazionale e a riunire tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e fruire dei suoi insegnamenti.
L’iniziativa si inserisce nella proposta formativa della Scuola di Formazione teologica della Diocesi di Pistoia, di cui don Frosini è stato promotore e direttore.
Il Comitato “Don Giordano Frosini” è composto da ex membri della Fuci diocesana intenzionati a promuovere iniziative per mantenere vivi il ricordo e l’insegnamento di Mons. Frosini: Andrea Amadori (presidente), Alessandro Suppressa, Beatrice Iacopini, Andrea Vaccaro.