introduzione all'energy management - rapporto energia

Il primo passo verso il risparmio energetico è la riduzione degli sprechi e delle inefficienze.

Essere efficienti da un punto di visa energetico significa usare meno energia o gas per svolgere lo stesso compito o produrre lo stesso risultato. 

Lo scopo primario è quindi: ELIMINARE GLI SPRECHI ! 

Nel caso di imprese, catene di negozi, GDO e strutture di pubblico esercizio diventa fondamentale studiare l’assetto energetico attraverso una diagnosi o un audit di efficienza energetica per identificare i punti di miglioramento e ridurre le perdite. 

L’approccio all’Energy Management è alla base della missione di Rapporto Energia e porta con se non solo l’obiettivo di inseguire un risparmio sui costi di energia elettrica, gas e acqua ma anche di combattere il cambiamento climatico, ragguardando l’obiettivo delle zero emissioni nette di anidride carbonica. 

Sulla base di questa “visione” il nostro team composto da professionisti certificati EGE UNI CEI 16339 Civile e Industriale, CMVA e CMVP, Auditor ISO 50001 lavora al fianco di imprese e pubbliche amministrazione mettendo in campo un’esperienza pluriennale in affiancamento ai sistemi di monitoraggio e misura che sono il core business della divisione monitoraggio energetico industriale di HIGECO ENERGY SRL

SERVIZI EROGATI DA RAPPORTO ENERGIA

Adempimenti elettrivori

Adempimenti gasivori

Diagnosi Energetiche 102/14

Titoli di Efficienza Energetica 

Auditor ISO 50001

Bilancio di sostenibilità