ARTICOLI E CLASSIFICHE

28/01/2024 - RAINBOW DOG

CAMPIONATO CENTRO NORD

Classifica gara 04-280124-Rainbow Dog-CentroNord.pdf

Prima gara di campionato del 2024 e prima gara ospitata da Rainbow Dog ASD giudicata da Chiara Moretti e Cristian di Benedetto. Non si può che affermare che tutti i binomi sono stati stoici nell’affrontare con il sorriso un meteo davvero ostile con una nebbia fittissima e tanto freddo.

Dopo anni che non si aveva un binomio Junior, ieri Alice Cislaghi, 16 anni, e Yoda, il suo altrettanto giovane corgi, hanno debuttato con successo.

Tutti i binomi hanno trasformato l’esperienza in qualcosa di positivo e sono riusciti ad uscire dal campo gara con spunti di lavoro per la stagione che verrà.

Lo Spirit of the rally è stato consegnato non ad un binomio, ma ad un Team...quello di "Mi fido" che è giunto direttamente dalla Liguria sfidando gli interminabili banchi di nebbia.

Ci rivediamo a marzo sperando in una bella giornata di sole.

Sara PERI

28/01/2024 - SEMPLICEMENTE CANE

CAMPIONATO ADRIATICO

Classifica gara 03-280124-Semplicemente Cane-Adriatico.pdf

Seconda gara del Campionato dell’Adriatico 2024!

Si è svolta oggi la seconda gara del nostro campionato, i percorsi disegnati con un crescendo di difficoltà in base al livello dei binomi hanno visto avvicendarsi in tutte le categorie gli atleti a sei zampe, la quasi totalità ha riportato a casa un “Eccellente” meritatissimo anche per chi era al suo debutto come Giulia con Lila mentre passano di categoria Annalisa con Rio in L2A, Orlando con Pablo che dalla prossima gara si cimenteranno con la L3A e Roberta con Yuma che prendono la terza firma in L3A.

Una grande soddisfazione anche per il clima disteso e lo Spirito della Rally che ci ha accompagnati durante tutta la mattinata, ringrazio per questo tutti i binomi dei club presenti, Aventino, Bau Village e Il Cane a Norma arrivati dal Lazio.

Un grazie particolare agli atleti del club ospitante che non si sono risparmiati affinché tutto andasse per il

meglio occupandosi della segreteria e di tutto ciò di cui c’era bisogno, Fiorella, Roberta e Vincenzo, grazie mille!

Lo Spirit of the Rally è stato assegnato a Rosaria con Frida per aver affrontato con lo spirito giusto il percorso di L2B in compagnia della sua splendida Beagle.

Complimenti a tutti!!!

Alla prossima gara!!!

Roberta CIARELLI

21/01/2024 - CLUB CINOFILO PORTUENSE

CAMPIONATO LAZIO

classifica gara 02-210124-Club Cinofilo Portuense.pdf

Campionato 2024…Si inizia!

Domenica 21 gennaio presso il Club Cinofilo Portuense si è svolta la prima tappa del campionato 2024, con ospiti dalla Lombardia e dalla Liguria! Debutto per il giudice Chiara Diosono, i cui percorsi hanno permesso a tutti i binomi in gara di divertirsi con il proprio amico a 4 zampe. Grazie Chiara per la tua professionalità! E grazie a tutti i binomi, nuovi e ‘vecchi’ che hanno deciso di cimentarsi in questa disciplina, troppo spesso forse denigrata e che invece ha il potere di unire periodicamente tante persone per la passione che le accomuna: l’amore per i cani. La giornata di oggi, seppur fredda nonostante il sole, è stata scaldata, come sempre, dal clima di amicizia ormai consolidato che si respira da anni grazie alla Rally-O!

Alla prossima tappa e buon divertimento a tutti i binomi per questo nuovo anno, sperando sia per tutti ricco di soddisfazioni!

Flavia BORDI

14/01/2024 - SEMPLICEMENTE CANE

CAMPIONATO ADRIATICO

Classifica gara 01-140124-Semplicemente Cane-Adriatico.pdf

Prima gara del Campionato dell’Adriatico 2024!

E’ iniziato oggi il Campionato 2024 di Rally Obedience, abbiamo aperto la stagione onorati di avere in campo come giudici Paola Catalano e Giorgio Guglielminotti Garmot che rispettivamente hanno giudicato la L3A – L3B – L3BExtra ed L1B- L1A Senior – L2B – L2A avendo così avuto anche loro la possibilità di gareggiare e divertirsi insieme a noi tutti.

Giornata fredda ma bella, alto il livello dei binomi, nonostante il periodo di pausa, divertenti i percorsi di gara, risultati quasi tutti “Eccellenti” due “Eccellenti netti” ed un passaggio di categoria in L3A, un buon inizio direi!

Un doveroso e sentito grazie ai giudici, agli atleti dei club Aventino, Bau Village e Il Cane A Norma e a tutti coloro che hanno dato una mano all’organizzazione della giornata facendo in modo che tutto andasse per il meglio

Complimenti a tutti!!!

Alla prossima gara!!!

Roberta CIARELLI