Diventari volontari/e

Non sono necessarie esperienze pregresse, ogni professionalità e propensione personale possono esprimersi al meglio in un gruppo eterogeneo in cui tutti/e sono benvenuti/e armati di buona volontà e un po' di tempo da dedicare alle varie attività che spaziano dalla prevenzione, monitoraggio, formazione ed informazione, esercitazione, addestramento, intervento in emergenza, ripristino.

E' possibile iscriversi al volontariato di protezione civile anche se minorenni, con il consenso scritto dei genitori. In questo caso l'attività avrà finalità solo formative e di addestramento, saranno esclusi interventi in emergenza.

E' fondamentale ricordare che i volontari di protezione civile prestano il loro servizio a titolo gratuito per la tutela e salvaguardia delle popolazioni colpite da calamità, dell'ambiente, del territorio.

Per i possibili rischi legati all'attività di volontariato di Protezione Civile, è prevista ai sensi di legge, la tutela assicurativa e sanitaria. E' inoltre previsto un ristoro economico per i datori di lavoro i cui dipendenti siano impegnati in attività di volontariato in emergenza.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Per diventare volontario di protezione civile contattaci allo 0431 409202 o 0431 720626 o protezione.civile@lignano.org e ti daremo tutti i dettagli e le informazioni per presentare la tua candidatura. Ti aspettiamo!