La realizzazione di questo cortometraggio è stata possibile grazie all'aiuto di tutti voi genitori che avete contribuito, con il vostro fondo classe, all'acquisto del materiale necessario per l'allestimento del set.
Grazie a quelle mamme che, invitate a partecipare ad una lezione aperta, si sono messe in gioco organizzando il lavoro di ogni singolo gruppo e aiutando i bambini (nonché le maestre) nella modellazione dei personaggi. Grazie dunque ad Alessandra, Manuela, Katia, Lorena, Paola, Lucia, Sonia e Valentina.
Un ringraziamento speciale va ad Alessandra Formica (rappresentante dei genitori della classe IA, nonché preziosissima formatrice e tutor della maestra Claudia) che, con la sua competenza informatica, la creatività, la disponibilità e la costanza nell'impegno, ha reso tutto più semplice e ha aiutato le insegnanti a realizzare quanto raccontato in queste pagine.
Grazie di cuore ai bambini, che con il loro entusiasmo hanno reso appassionante il lavoro delle maestre. La loro partecipazione attiva, le loro risate, le loro facce stupite e curiose di fronte alla webcam e al software, la loro voglia di provare e i loro abbracci alla fine di deliranti ore di lavoro su un micro set, hanno dato un meraviglioso senso ai nostri venerdì pomeriggio.