VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
«Ho apprezzato molto la seconda fioritura… Improvvisamente, arrivata ai 50 anni, ti accorgi che ti si apre davanti una nuova vita!» (Agatha Christie)
Tutti sanno che la menopausa rappresenta un momento fisiologico della vita della donna, che coincide con il termine della sua fertilità e che in genere si verifica tra i 45 ed 55 anni di età, ma non tutti sanno quali sono i sintomi che la diminuzione degli estrogeni può provocare. I disturbi provocati da questi "cambiamenti" sono sia di natura neurovegetativa (vampate di calore, sudorazioni profuse, palpitazioni e tachicardia, sbalzi della pressione arteriosa, disturbi del sonno, vertigini, secchezza vaginale e prurito genitale), sia di natura psicoaffettiva (irritabilità, umore instabile, affaticamento, ansia, demotivazione, disturbi della concentrazione e della memoria, diminuzione del desiderio sessuale). Le conseguenze più importanti del calo degli estrogeni sono però l'aumento del rischio cardiovascolare (infarto cardiaco, ictus cerebrale, ipertensione) e le patologie osteoarticolari, in particolare l’aumento dell’incidenza dell’osteoporosi e poi IL TANTO TEMUTO AUMENTO DEL PESO
Si verifica in misura variabile in tutte le donne in menopausa e rappresenta un problema in più del 50% delle donne oltre i 50 anni. La carenza estrogenica condiziona, insieme all’età, un rallentamento del metabolismo in generale e aumenta l’appetito con una distribuzione del grasso corporeo “a mela”, cioè a livello della cintura, un sede tipica del sesso maschile, che comporta maggior rischio cardio-vascolare.
Cosa fare:
La prevenzione delle complicanze cardiovascolari e osteoarticolari può essere messa in atto fin da subito. Come prima mossa occorre seguire un regime dietetico controllato e poi utilizzare degli integratori che sappiano compensare gli squilibri ormonali, accellerare il metabolismo senza provocare effetti collaterali.
Isolady metabolic è un integratore alimentare a base di Careless® (100% mango frutto) utile per il metabolismo dei carboidrati, la funzione digestiva ed epatica, Moringa per il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo, Melograno ad azione antiossidante, Cimicifuga per il contrasto dei disturbi della menopausa, Rodiola per la stanchezza fisica e mentale.
Isolady Metabolic è particolarmente consigliato in premenopausa e in menopausa per:
contrastare l’accumulo di grasso corporeo.
favorire un buon funzionamento del metabolismo.
contrastare l’invecchiamento cellulare, i disturbi del climaterio e della menopausa.
Le Sirtuine sono fra le sostanze che maggiormente predispongono a un corretto metabolismo e peso corporeo. Vengono attivate in condizioni di regimi alimentari a basso contenuto calorico, digiuno o esercizio fisico. In particolare la SIRT1 è direttamente coinvolta con: la riduzione del grasso corporeo, la produzione di energia muscolare, l’equilibrio del glucosio e del colesterolo ematici. Diversi studi scientifici evidenziano l’importanza di alcuni polifenoli, nella regolazione della SIRT1.Tra questi, i polifenoli della Mangifera indica (una varietà di mango).
*Careless® È un marchio di Vital Solutions Swiss AG, Svizzera.
ATTIVI PRINCIPALI
CARELESS®: 100% polvere di mango frutto. Dimostra in vivo e in vitro una riduzione del grasso corporeo e dell'appetito, un aumento dell’energia a livello muscolare e la capacità di riequilibro del metabolismo dei grassi e dei livelli di glucosio e insulina nel sangue. Effetti riconducibili all’attivazione delle SIRT1.
MELOGRANO FRUTTO: titolato al 40% in acido ellagico, sostanza che dimostra, in vari studi, di favorire il controllo dell’infiammazione cronica di basso grado nell’obesità, la formazione del tessuto adiposo, la termogenesi, il controllo dell’AMPK (interruttore energetico cellulare) e il miglioramento della sensibilità insulinica. Il frutto è inoltre ricco di vitamine e polifenoli dalla spiccata attività antiossidante.
MORINGA OLEIFERA: effetti antiossidanti, miglioramento del metabolismo del glucosio e dei lipidi, regolazione del microbiota intestinale.
RODIOLA: tonico-adattogeno utile per regolare la fame nervosa, favorire la lipolisi e l’utilizzo dei grassi a scopo energetico, riducendo il desiderio di zuccheri. Regola inoltre il sonno e l’ansia, favorisce la concentrazione, la memoria e il tono dell’umore.
CONSIGLI D’IMPIEGO
Assumere 1 cps due volte al giorno.