VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Accumoli grasso soprattutto a livello dei fianchi e delle cosce,spesso accompagnata da cellulite..Tendi ad accumulare liquidi e tossine il che ti espone a malattie allergiche e auto immuni... Spesso si riscontrano alterazioni della funzione tiroidea.
Considerando questi fattori nell'impostare una dieta è bene tenere presente che spesso questo tipo di soggetto non elimina in maniera adeguata le tossine,presenta quindi problemi di ritenzione idrica e cellulite localizzata sopratutto su cosce e fianchi,da prediligere la frutta e la verdura, concentrare l'assunzione di carboidrati soprattutto al mattino per attivare la tiroide.
Per quanto riguarda l'apporto calorico va calcolato il fabbisogno giornaliero tenendo presenti le calorie consumate con il tipo di lavoro che si svolge e quelle dovute all'attività fisica, a questo va sottratto non più del 20%; il dimagrimento deve avvenire in maniera lenta e costante evitando il blocco del metabolismo spesso causato da diete troppo drastiche che "affamano" l'organismo costringendolo a difendersi immagazzinando sotto-forma di grasso tutto ciò che si mangia.
ESEMPIO DIETA
30% di kcal COLAZIONE 10%-20% DA PROTEINE (Proteine in polvere da siero del latte,formaggio fresco, yogurt)
70%-80% DA CARBOIDRATI ( Fiocchi d'Avena,Avena vitaminizzata)
10%-20% DA GRASSI (Noci,Nocciole,Mandorle)
45% di Kcal PRANZO 20%DA PROTEINE (Pollo, Tacchino,Pesce)
60% DA CARBOIDRATI ( Cereali Integrali, verdura,frutta)
20% DA GRASSI ( Olio di oliva)
25% di Kcal CENA 60% DA PROTEINE (Pollo, Tacchino,Pesce)
20% DA CARBOIDRATI ( Verdura,frutta)
20% DA GRASSI ( Olio di oliva, frutta secca)
ATTIVITÀ FISICA Praticare una attività sportiva il linea con le proprie attitudini e forma fisica in modo costante evitando sport che non facilitano il ritorno venoso come lo spinning, alternare nella stessa seduta attività con i pesi e aerobica per contrastare la formazione di acido lattico dannoso per questo tipo di individuo.
INTEGRAZIONE Alcuni integratori sono utili e aumentano la riuscita, vanno scelti con intelligenza e dietro consiglio di persone qualificate (farmacisti, medici), per questo morfotipo sono consigliati integratori detossificanti come il Tarassaco e Cardo Mariano,drenanti come la Betulla e integratori che stimolano la circolazione periferica come il Mirtillo e la Centella. Riguardo l'alimentazione è consigliabile integrare con le proteine del siero del latte, vitamine e minerali,omega 3 ed eventualmente integratori specifici in base allo sport che si pratica.
COSMESI Per ottenere dei rapidi risultati è consigliabile abbinare prodotti cosmetici volti a stimolare il drenaggio dei liquidi e bruciare i gassi a livello localizzato,alcuni indumenti volti ad aumentare il microcircolo in determinate zone come cosce,glutei, pancia indossati con regolarità completano il trattamento.
ALCUNI ESEMPI:
L'indumento bio-termico Slimagra, è IN grado di elevare la temperatura corporea di soli 2/3°C, aumentando la circolazione dei fluidi presenti nel nostro corpo (sistema sanguigno e linfatico) per riequilibrare la temperatura corporea,questo stimola la liberazione di liquidi e tossine e comporta un incremento del metabolismo con un maggior consumo di calorie.
MODO D'USO Indossa Slimagra sotto i vestiti quando lavori, fai shopping, fai sport.
Drenante+ è una miscela di estratti vegetali le cui caratteristiche convergono nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei (betulla, tarassaco, tè verde) e nel sostenere le funzioni depurative e antiossidanti dell’organismo (betulla e carciofo).
Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di 2 misurini e mezzo (50 ml) in un litro di acqua. Bere nell'arco della giornata
Zuccheri a media catena in grado di mantenere la glicemia costante evitando fastidiosi cali glicemici e attacchi di fame
Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 3 misurini (36 g) in 200 ml d’acqua. Agitare bene la miscela prima di bere.
consumare durante l'attività sportiva
Gli amminoacidi ramificati costituiscono l'80% delle proteine del le proteine contrattili del muscolo.
EFFETTO PLASTICO:ricostruiscono il muscolo danneggiato durante l'allenamento,effetto anticatabolico.
EFFETTO ENERGETICO: utilizzano il grasso viscerale per produrre energia.
Energy Stack è un prodotto energetico a base di carboidrati, carnitina e con un elevato tenore di caffeina garantisce il giusto apporto energetico per sostenere l'atleta durante la performance. La Carnitina è fondamentale per favorire il trasporto degli acidi grassi nei mitocondri, dove questi vengono poi trasformati in energia.
Con Lipout™ al 3%, composto attivo di origine marina ottenuto da microalghe unicellulari. Induce la termogenesi (processo brucia-grassi), aiuta a ridurre il grasso sottocutaneo e a ridefinire la silhouette. Piacevole e veloce da utilizzare.
INTEGRATORI A BASE DI ANTIOSSIDANTI UTILI A FAVORIRE IL MICROCIRCOLO