VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Alcuni cibi aumentano l’infiammazione generale dell’organismo il quale a sua volta causa gonfiore addominale,disturbi della pelle, e affaticamento mentale,i principali alimenti pro-infiammatori sono di provenienza animale per esempio la carne e i formaggi ma anche le fritture e gli alimenti confezionati. In particolare, gli alimenti industriali con zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti.I grassi idrogenati contenuti nelle margarine e in alcuni prodotti da forno e lo zucchero bianco e tutti gli alimenti che innalzano la glicemia incluse tutte le bevande gassate e i succhi di frutta che prevedono l’aggiunta di zucchero raffinato, ma anche i dolci e l’alcol.
Una DIETA disintossicante deve eliminare o comunque ridurre tutti questi alimenti prediligendo quelli disintossicanti come il carciofo che grazie al suo contenuto di cinarina stimola la digestione e la secrezione della bile,le verdure a foglia verde, come gli spinaci, le insalate, i broccoli, che agiscono sul nostro apparato digerente, facilitando l’azione di smaltimento delle tossine,il cavolo, che è antinfiammatorio, antiossidante e antitumorale,i finocchi che depurano lo stomaco e i ravanelli e le zucchine che ripuliscono l’intestino.
Per quanto riguarda l'apporto calorico se si vuole non solo disintossicare ma anche eliminare qualche chilo superfluo bisogna seguire una "dieta"per almeno 10-15 giorni. Va calcolato il fabbisogno giornaliero tenendo presenti le calorie consumate con il tipo di lavoro che si svolge e quelle dovute all'attività fisica, a questo va sottratto non più del 20%.
ESEMPIO DIETA
30% di kcal COLAZIONE 10%-20% DA PROTEINE (Proteine in polvere da siero del latte,frutta fresca)
70%-80% DA CARBOIDRATI ( Fiocchi d'Avena,Avena vitaminizzata)
45% di Kcal PRANZO 20%DA PROTEINE (Pesce grigliato o al forno)
60% DA CARBOIDRATI ( Cereali Integrali, verdura,frutta)
20% DA GRASSI ( Olio di oliva)
25% di Kcal CENA 60% DA PROTEINE (Legumi)
20% DA CARBOIDRATI ( Verdura,frutta)
20% DA GRASSI ( Olio di oliva)
AQUA Fitless DEPUR è un integratore alimentare a base di: MSM ed estratti vegetali di tè verde, finocchio, gramigna, lespedeza, orthosiphon e zenzero veicolati in aloe vera gel, succo di limone e succo di agave. Estratti vegetali concentrati, con azione drenante sul sistema linfatico e sugli organi emuntori, principalmente fegato, reni e intestino.
AQUA Fitless DEPUR è particolarmente consigliato:
AL CAMBIO STAGIONE;
STRESS E ABITUDINE AL FUMO;
SQUILIBRI O ECCESSI ALIMENTARI (cibo, alcol);
TERAPIE FARMACOLOGICHE PROLUNGATE (es. cortisonici, antinfiammatori, antibiotici e contraccettivi);
PREPARAZIONE A DIETA DIMAGRANTE;
SENSAZIONE DI APPESANTIMENTO GENERALE.
GUSTO LIMONE E ZENZERO
ATTIVI PRINCIPALI
ALOE VERA GEL: il quantitativo giornaliero apporta una buona dose di aloe succo (12 g), dalle virtù depurative e detossinanti.
MSM: precursore degli aminoacidi solforati, quali metionina, cisteina e glutatione, implicati nelle attività depurative e di rigenerazione tissutale.
TÈ BIANCO: ricco in polifenoli dotati di spiccata azione antiossidante. Non contiene caffeina.
TÈ VERDE: titolato al 40% in epigallocatechingallato (EGCG). Svolge un’azione antiossidante; aumenta il dispendio energetico, la lipolisi, l’ossidazione dei lipidi e la diuresi. Attiva la termogenesi. L’EGCG è un polifenolo che agisce come modulatore epigenetico e attiva la produzione delle sirtuine. Il tè verde non contiene caffeina.
ORTHOSIPHON E LESPEDEZA: favoriscono la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei.
CONSIGLI D’IMPIEGO
Assumere 40 ml di prodotto, diluiti in un litro d’acqua e bere preferibilmente entro la mattina.
INGREDIENTI
Aloe vera gel (Aloe barbadensis Mill.) foglie succo; acqua; agave succo; limone succo; glicerina; metilsulfonilmetano (MSM); finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta in rapporto pianta/ estratto 1:2); gramigna ( Agropyron repens Beauv.) rizoma estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta in rapporto pianta/estratto 1:2); Tè bianco (Camellia sinensis L. Kuntze) giovani foglie titolato al 30% in polifenoli; Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie titolato al 40% in epigallocatechingallato (EGCG); Lespedeza (Lespedeza capitata Mich.) parte aerea estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta in rapporto pianta/estratto 1:2); Orthosiphon (Orthosiphon stamineus Benth.) foglie estratto secco; Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) radice estratto secco titolato al 5% gingeroli; acidificante: acido citrico; conservante: potassio sorbato.